La pubblicità più vista su Youtube del 2017? Dura ben quattro minuti

dic 14, 2017 0 comments
Risultati immagini per La pubblicità più vista su Youtube del 2017? Dura ben quattro minuti
La cosa più strana è che dura ben quattro minuti, molto di più della lunghezza standard consigliata, anche per una canzone. E invece è una pubblicità, per l’esattezza quella più vista su Youtube nel 2017: 150 milioni di visite in un anno, con 20 milioni raggiunti in una sola settimana. Un vero e proprio cortometraggio pubblicitario.


Fa parte della campagna di lancio di 535 furgoncini che gireranno per tutta l’India a portare servizi ai clienti Samsung (riparazioni, per capirsi). Lo spot, attraverso il pretesto narrativo di un guidatore che deve superare diversi ostacoli sulla strada, mette in mostra le bellezze naturali del Paese, gli animali, l’ambiente. Ma non solo: gioca anche con le bellezze della virtù umana, soprattutto quando il guidatore, che è anche riparatore, scopre di dover riparare l’audio di un televisore di un istituto per bambini ciechi.

È così: il marketing della bontà e della bellezza funziona sempre. Storie di generosità umana collocate in paesaggi evocativi permettono di trasformare quello che sarebbe (ed è, a tutti gli effetti) un’attività commerciale, cioè vendere e riparare elettrodomestici, in un’opera di bene, in un servizio per gli altri. Inganno? Diversa interpretazione? Solo pubblicità. Che, però, dura quattro minuti.

Commenti

Related Posts

{{posts[0].title}}

{{posts[0].date}} {{posts[0].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[1].title}}

{{posts[1].date}} {{posts[1].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[2].title}}

{{posts[2].date}} {{posts[2].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[3].title}}

{{posts[3].date}} {{posts[3].commentsNum}} {{messages_comments}}

Search

tags

Modulo di contatto