FIRENZE, il presidente del Quartiere Centro del PD: 'In questi vent'anni nessuno ha fatto di più di Mussolini'

gen 15, 2018 0 comments

Risultati immagini per Maurizio Sguanci MUSSOLINI

Di Salvatore Santoru

Stanno facendo discutere le affermazioni del presidente del Quartiere 1 a Firenze Maurizio Sguanci, esponente del Partito Democratico.
Sguanci, commentando sui social un post ironico di un amico sulla «riabilitazione» di Mussolini del sindaco di Amatrice Sergio Pirozzi(1), ha sostenuto che «Fatto salvo che Mussolini è la persona più lontano da me e dal mio modo di pensare, nessuno in questo Paese ha fatto, in quattro lustri, quello che ha fatto lui in vent’anni. E purtroppo a dircelo è la storia».

Sguanci ha inoltre sostenuto che «fatte salve tutte le peggiori nefandezze, fece anche: la riforma industriale, la riforma del lavoro, la riforma dei salari, introdusse la tredicesima, la riforma delle pensioni, della scuola, la riforma agraria, l’edilizia sociale, le varie bonifiche, rinnovato le linee ferroviarie. Eretto Università, istituti agrari, scuole di guerra aeree e navali e tante tante altre cose». 

NOTA:

(1) http://www.lastampa.it/2018/01/14/italia/politica/nessuno-ha-fatto-pi-di-mussolini-in-anni-frase-choc-dellesponente-pd-fiorentino-1a5JFRi5l8acvTtOpos7TM/pagina.html

Commenti

Related Posts

{{posts[0].title}}

{{posts[0].date}} {{posts[0].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[1].title}}

{{posts[1].date}} {{posts[1].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[2].title}}

{{posts[2].date}} {{posts[2].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[3].title}}

{{posts[3].date}} {{posts[3].commentsNum}} {{messages_comments}}

Search

tags

Modulo di contatto