Oprah Winfrey pensa a candidarsi alla Casa Bianca. E sui social già spopola l’hashtag #OprahforPresident

Risultati immagini per Oprah Winfrey

https://www.ilfattoquotidiano.it/2018/01/08/oprah-winfrey-pensa-a-candidarsi-alla-casa-bianca-e-sui-social-gia-spopola-lhashtag-oprahforpresident/4080452/

Oprah Winfrey sta seriamente considerando di candidarsi alla presidenza degli Stati Uniti e di correre per le prossime elezioni, che si terranno nel 2020. A rivelare le ambizioni della conduttrice televisiva – riporta la Cnn – due suoi amici, che raccontano come da mesi la star stia valutando se scendere in campo per sfidare Donald Trump. Una delle due fonti parla di conversazioni tra amici e conoscenti avvenute alcuni mesi fa, anche se ancora Oprah non avrebbe preso alcuna decisione. Ma, a sostegno di questa ipotesi, ci sarebbero le sue parole pronunciate durante la cerimonia di consegna dei Golden Globe. “Un nuovo giorno è all’orizzonte”, ha detto la Winfrey – che è stata una delle principali sostenitrice di Barack Obama di cui è amica personale – nella chiusura del suo discorso, in cui ha citato attiviste per i diritti civili.

In nove minuti ha stilato un vero e proprio manifesto politico, apprezzato da milioni di spettatori che si sono scatenati sui social, appoggiando l’ipotesi di una sua candidatura elezioni americane del 2020. Si è scagliata contro l’ingiustizia e le bugie, indicando nel coraggio della verità l’arma più potente che le vittime hanno per denunciare ciò che hanno subito. E la settantacinquesima edizione dei Golden Globe ha insignito Oprah del Cecile B. De Mille Award, l’equivalente dell’Oscar alla carriera, attribuito per la prima volta a una donna afro-americana.
63 anni Oprah Winfrey è produttrice, editrice, attrice, ma soprattutto è un personaggio pubblico enormemente influente e per lei la rete ha creato l’hashtag #OprahforPresident e già prima del suo discorso ai Golden Globe, l’aggettivo “presidential” era dilagato su Twitter, con #Oprah2020. Tra i fan dell’#OprahforPresident la comica Sarah Silverman che ha sognato su Twitter un ticket Oprah/Michelle. La campagna elettorale dei democratici per il 2020 inizierà ufficialmente dopo le elezioni di metà mandato del novembre del 2018, ma i potenziali candidati si stanno già muovendo con diversi viaggi in Iowa, il primo Stato in cui si voterà per le primarie.

Nessun commento

Partecipa alla discussione

BREAKING

BREAKING
TUTTE LE NEWS DI INFORMAZIONE CONSAPEVOLE
Powered by Blogger.