Ong, Fico riceve Msf e Amnesty: 'Lo Stato deve essere vicino a chi è considerato ultimo'

giu 9, 2018 0 comments
Risultati immagini per ROBERTO FICO ONG

Di Salvatore Santoru

Recentemente il presidente della Camera Roberto Fico ha ricevuto le delegazioni delle Ong Medici Senza Frontiere e Amnesty International.
Come riportato dall'Huff Post(1), Fico ha sostenuto che "Chi fa solidarietà ha tutto il supporto dello Stato" e che "Lo Stato deve essere vicino a chi soffre, ai più deboli, a chi viene considerato ultimo". 

Inoltre, il presidente della Camera ha affermato che "La loro sofferenza è la mia sofferenza, la loro ricerca di dignità è la mia ricerca della dignità. Non solo sul tema dei migranti, ma sulle sofferenze in generale, dei diritti".
Andando maggiormente nello specifico, Fico ha incontrato il direttore della sezione italiana di Msf Gabriele Eminente, il responsabile della comunicazione del centro operativo di Msf a Bruxelles, Sergio Cecchini, il responsabile advocacy di Msf Italia, Marco Bertotto e in seguito una delegazione di Amensty. 
Con la stessa delegazione di Amnesty International ha discusso del caso Regeni.

NOTA:

(1) https://www.huffingtonpost.it/2018/06/08/prima-crepa-tra-m5s-e-lega-fico-contro-salvini-sui-migranti-e-le-ong-lo-stato-sia-vicino-a-chi-soffre_a_23454312/?ncid=NEWSSTAND0011

Commenti

Related Posts

{{posts[0].title}}

{{posts[0].date}} {{posts[0].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[1].title}}

{{posts[1].date}} {{posts[1].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[2].title}}

{{posts[2].date}} {{posts[2].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[3].title}}

{{posts[3].date}} {{posts[3].commentsNum}} {{messages_comments}}

Search

tags

Modulo di contatto