Le prime foto del nuovo Starbucks a Milano

set 6, 2018 0 comments
 (AP Photo/Luca Bruno)
Il primo negozio italiano di Starbucks, la famosa catena internazionale di caffetterie, sarà inaugurato oggi 6 settembre a Milano in piazza Cordusio, e da domani sarà aperto al pubblico. Sarà di un tipo speciale, chiamato “roastery”: cioè una specie di torrefazione, più grande e arredato in modo più elegante degli Starbucks tradizionali, nel quale verrà prodotto il caffè in modo che i clienti possano vedere le varie fasi della sua lavorazione. Per il momento Starbucks, che gestisce 29.000 caffetterie in tutto il mondo, ha aperto negozi di questo tipo solo a Seattle e Shanghai, e prossimamente lo farà a New York.



La caffetteria di piazza Cordusio si trova in un grande palazzo – in precedenza sede di uffici delle Poste – e occupa una superficie di 2.300 metri quadrati. Avrà anche un bar che servirà cocktail e aperitivi. Un caffè espresso, scrive Reuters, costerà 1,80 euro.
Il negozio di Milano è stato aperto da Starbucks insieme al gruppo italiano Percassi, già attivo nel mercato della ristorazione. Nei prossimi mesi, sempre a Milano, dovrebbero aprire altri negozi della catena: uno dovrebbe essere in zona Garibaldi di fronte a Eataly.

Commenti

Related Posts

{{posts[0].title}}

{{posts[0].date}} {{posts[0].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[1].title}}

{{posts[1].date}} {{posts[1].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[2].title}}

{{posts[2].date}} {{posts[2].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[3].title}}

{{posts[3].date}} {{posts[3].commentsNum}} {{messages_comments}}

Search

tags

Modulo di contatto