Maltempo, notte da incubo in Sardegna. Donna dispersa

ott 11, 2018 0 comments
Risultati immagini per aerial photography

Di Luca Romano
Prosegue la forte ondata di maltempo che ha colpito la Sardegna, con le precipitazioni che sono riprese in modo intenso.
Una donna di 45 anni è dispersa dalle 3 del mattino nelle campagne di Assemini, a circa 10 chilometri da Cagliari. Era in auto, con il marito e tre figlie, quando è rimasta bloccata dall’acqua che ha invaso la strada nella località Cortexandra, tra le statali 130 e 131. I cinque hanno abbandonato il mezzo nel tentativo disperato di mettersi in salvo. Sono stati tutti recuperati non lontano dalla vettura, esclusa la donna, cercata dalle forze dell’ordine e da gruppi di volontari.
Tra mezzanotte e le 4 di stanotte il momento più critico, con decine di chiamate di diversi sindaci che hanno chiamato la sala operativa della protezione civile regionale. Capoterra, Uta e Assemimi i centri più colpiti nel Cagliaritano; San Vito, Castiadas e Villaputzu nel Sarrabus. Diversi gli interventi per soccorrere persone rimaste intrappolate, oltre alle cinque tra le statali 130 e 131. Sempre nella notte altri due dispersi sono stati trovati e messi in salvo ancora nella campagne di Assemini. Tutto l’apparato è mobilitato nel Sud della Sardegna dove restano chiuse la strada 195, che collega il capoluogo a importanti centri come Pula, Capoterra e Sarroch, oltre che la raffineria della Saras. Stamane si prevedono forti disagi per le migliaia di pendolari che saranno di fatto impossibilitati a raggiungere Cagliari. Resta in vigore l’ordinanza che prevede scuole, parchi e uffici pubblici chiusi.
La protezione civile regionale è stata impegnata anche nel Sarrabus dove, a causa dall’acqua e degli smottamenti, sono stati chiusi alcuni tratti della provinciale 49 e della statale 389. La fase critica delle precipitazioni si sarebbe esaurita nella notte. Resta comunque alta l’allerta con codice rosso. Prevista pioggia abbondante per l’intera giornata.


FONTE: http://www.ilgiornale.it/news/maltempo-notte-incubo-sardegna-donna-dispersa-1586790.html

Commenti

Related Posts

{{posts[0].title}}

{{posts[0].date}} {{posts[0].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[1].title}}

{{posts[1].date}} {{posts[1].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[2].title}}

{{posts[2].date}} {{posts[2].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[3].title}}

{{posts[3].date}} {{posts[3].commentsNum}} {{messages_comments}}

Search

tags

Modulo di contatto