Coronavirus, festa a Wuhan! Dimesso anche l’ultimo paziente

mar 11, 2020 0 comments


Il coronavirus può essere sconfitto se si rispettano con attenzione le misure anti contagio, la Cina ce lo sta dimostrando.
Wuhan, per oltre due mesi è stata il principale focolaio del Covid-19. Quando è scoppiata la pandemia sono stati aperti molti ospedali provvisori per ricoverare, isolare e assistere i pazienti affetti da coronavirus.  Ieri è arrivata la splendida notizia che anche l’ultimo paziente ricoverato presso gli ospedali provvisori è stato dimesso. Un vero e proprio segnale di speranza per il nostro paese.
E salgono a 14 ospedali temporanei chiusi a Wuhan, in Cina, a causa del numero crescente di pazienti dimessi. Wuhan, l’epicentro del nuovo focolaio di coronavirus nella provincia di Hubei, nella Cina centrale, ha chiuso lunedì un altro ospedale temporaneo adibito per i malati di coronavirus, dato il crescente calo degli infetti.
Stiamo parlando dell’ospedale improvvisato di Jianghan, convertito dal Wuhan International Conference and Exhibition Center, ha chiuso lunedì pomeriggio. Con un totale di 1.564 posti letto, ha ricevuto il suo primo paziente infetto da covid-19 alle 21 del 5 febbraio scorso. Negli ultimi 34 giorni, l’ospedale temporaneo di Jianghan ha ricevuto un totale di 1.848 pazienti, ha visto 521 pazienti trasferiti in altri ospedali e 1.327 pazienti dimessi. Ha avuto i letti più disponibili, ha ricoverato il maggior numero di pazienti e ha visto i pazienti più dimessi tra tutti gli ospedali temporanei di Wuhan.
La chiusura dell’ospedale temporaneo di Jianghan, che è stato convertito dall’esistente centro espositivo internazionale di Wuhan, ha portato a 14 il numero degli ospedali temporanei chiusi della città.

Commenti

Related Posts

{{posts[0].title}}

{{posts[0].date}} {{posts[0].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[1].title}}

{{posts[1].date}} {{posts[1].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[2].title}}

{{posts[2].date}} {{posts[2].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[3].title}}

{{posts[3].date}} {{posts[3].commentsNum}} {{messages_comments}}

Search

tags

Modulo di contatto