Borgonovo: l'outing social di Parente, la presa di posizione di La Russa. Cosa c'è da sapere sulla polemica social

apr 22, 2023 0 comments


Sta facendo discutere un recente post che Massimiliano Parente, scrittore e giornalista del "Giornale", ha dedicato all'ex collega e attuale vice direttore della "Verità" Francesco Borgonovo. Parente sostiene che Borgonovo, quando entrambi erano a "Libero", fece 'coming out' mentre ora sposerebbe idee politiche 'filo-putiniane', contro i temi LGBT e in generale contro 'ogni liberalismo individuale'(1).

Le affermazioni dello scrittore hanno dato avvio ad una forte polemica sui social e sulla questione è intervenuto anche l'attuale presidente del Senato, Ignazio La Russa, che ha difeso Borgonovo sostenendo che ci sarebbe uno "squallido tentativo di colpire Francesco"(2). La polemica ha diviso i social e da una parte c'è chi sostiene una 'legittimità politica' dell'outing e, dall'altra, chi lo critica e vede un attacco personale. 

Sulla questione è infine intervenuto lo stesso giornalista della "Verità" e di "ByoBlu" che, contattato dal Corriere, non ha né confermato né smentito le affermazioni dell'ex collega ma ribadito che la vicenda riguarda esclusivamente la sua sfera privata(3).

NOTE:

(1) https://twitter.com/parentetweet/status/1649356873789734914

(2) https://roccarainola.net/borgonovo-e-gay-louting-di-parente-e-la-difesa-di-la-russa-il-giornalista-affari-miei-corriere-it/

(3) https://www.corriere.it/politica/23_aprile_22/russa-borgonovo-outing-parente-817be2a8-e0ed-11ed-bdd6-81589fd3a237.shtml

Commenti

Related Posts

{{posts[0].title}}

{{posts[0].date}} {{posts[0].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[1].title}}

{{posts[1].date}} {{posts[1].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[2].title}}

{{posts[2].date}} {{posts[2].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[3].title}}

{{posts[3].date}} {{posts[3].commentsNum}} {{messages_comments}}

Search

tags

Modulo di contatto