In Norvegia Meta non potrà più tracciare gli utenti e proporre «pubblicità comportamentale»

lug 24, 2023 0 comments


Di Enrica Perucchietti

In un’ordinanza esclusiva ottenuta da Politico, le autorità norvegesi per la protezione dei dati hanno imposto un divieto di tre mesi alla pubblicità comportamentale su Facebook e Instagram, a partire dal 4 agosto. Questo significa che le due piattaforme non potranno più tracciare gli utenti online per proporre annunci personalizzati basati sulle loro attività online. Inoltre, Meta, la società madre di Facebook e Instagram, dovrà affrontare multe giornaliere di 1 milione di corone norvegesi (circa 89.500 euro) in caso di violazione del divieto.

La questione principale riguarda il trattamento dei dati personali degli utenti e il bilanciamento tra il diritto alla privacy e la possibilità per le aziende di offrire annunci pubblicitari mirati e personalizzati. Da una parte, le persone vogliono essere protette dalle intrusioni nella loro sfera privata, mentre dall’altra, le aziende cercano di fornire annunci pertinenti e utili per gli utenti, aumentando l’efficacia delle loro campagne pubblicitarie. 

FONTE E ARTICOLO COMPLETO: https://www.money.it/in-norvegia-meta-non-potra-piu-tracciare-gli-utenti-e-proporre-pubblicita-comportamentale

Commenti

Related Posts

{{posts[0].title}}

{{posts[0].date}} {{posts[0].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[1].title}}

{{posts[1].date}} {{posts[1].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[2].title}}

{{posts[2].date}} {{posts[2].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[3].title}}

{{posts[3].date}} {{posts[3].commentsNum}} {{messages_comments}}

Search

tags

Modulo di contatto