AISS, cosa cambia nel mercato della sicurezza privata: l'incontro alla Fiera della Sicurezza di Milano

nov 13, 2023 0 comments


La Fiera della Sicurezza di Milano, in programma dal 15 al 17 novembre a FieraMilano Rho, ospiterà un convegno organizzato da Aiss (Associazione italiana sicurezza sussidiaria) sull'evoluzione della sicurezza privata in Italia. L'appuntamento è per Mercoledì 15 Novembre alle 14:00 in Sala Expo Padiglione 5.


"Aziende della sicurezza privata italiana: quali prospettive"?

Si pone l'accento sul passaggio del settore da semplici compiti di sorveglianza a una serie di servizi avanzati, cruciali per la difesa da minacce fisiche e digitali. In risposta a una domanda crescente, il mercato della sicurezza ha raggiunto i 2 miliardi di euro, spingendo per l'innovazione nonostante un quadro legislativo inadeguato.


Il convegno esplorerà lo stato attuale del settore, le tendenze future e l'importanza di standard qualitativi come quelli introdotti dalle norme UNI 11926:2023 e UNI 11925:2023. Affronterà anche la necessità di una regolamentazione che supporti la crescita senza compromettere l'etica professionale.


L'evento introdotto da Claudio Verzola, ex Folgore e consulente di Cybersecurity, sarà moderato da Alberto Pagani, esperto in studi strategici. Tra gli speakers Umberto Saccone, ex Controspionaggio del Sismi, che offrirà prospettive sul connubio tra sicurezza fisica e digitale e sulle sfide globali. Franco Cecconi, presidente di Aiss, porterà le istanze delle agenzie autorizzate dal TULPS Luciano Tommaso Ponzi porterà le istanze del settore investigativo. Mentre gli imprenditori Angelo di Nardo e Giulio Gravina condivideranno le loro visioni imprenditoriali.


Il dibattito mira a dimostrare come il settore possa svilupparsi responsabilmente con interventi concertati del legislatore, con un impatto positivo sulla sicurezza collettiva e l'economia nazionale, e come possa migliorare la collaborazione con la sicurezza pubblica per una protezione più efficace e flessibile.


Cecilia Sandroni


Global Press & International PR & journalist

www.italienspr.com

Commenti

Related Posts

{{posts[0].title}}

{{posts[0].date}} {{posts[0].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[1].title}}

{{posts[1].date}} {{posts[1].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[2].title}}

{{posts[2].date}} {{posts[2].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[3].title}}

{{posts[3].date}} {{posts[3].commentsNum}} {{messages_comments}}

Search

tags

Modulo di contatto