Situato in una ex area industriale nel cuore della città di Firenze, nello storico quartiere di Porta Romana, lo spazio espositivo C2 sta diventando un punto di riferimento per artisti, galleristi e amanti delle arti. È un luogo di incontro, con un’ampia proposta di mostre d’arte ed eventi culturali.
C2 è lo spazio espositivo e creativo dell’artista Antonio Lo Pinto, nato da una felice intuizione ed un sogno nel giugno del 2011.
Lo studio dell’artista ha ospitato giovani talenti emergenti e grandi maestri, cui è stata riservata la stessa attenzione ed accoglienza.
La visione C2 è una realtà ibrida ed alternativa ai tradizionali circuiti di promozione artistica: organizza, cura e presenta progetti di arte contemporanea, ospitando gli artisti fuori sede dentro lo spazio espositivo, che diventa anche casa transitoria dell’artista.
C2 ha al suo attivo più di 145 esposizioni, progetti curati e realizzati con grandi fotografi quali George Tatge, Lucien Hervé, Donata Wenders, Carlo Fei.
Con artisti quali Riccardo Guarneri, Marco Bagnoli, Lucio Pozzi.
Con curatori come Pier Luigi Tazzi, Ivan Quaroni, Sergio Risaliti.
L’artista Antonio Lo Pinto collabora con gallerie, Enti pubblici e privati, Istituzioni culturali nazionali ed internazionali.
Oggi è lieto di ospitare il polacco Kazimierz Pichlak: medico, fotografo, esploratore, poeta, appassionato della montagna, della fotografia e del mondo.
Da lunedì al sabato, dalle ore 17.30 alle ore 19.00.
Visite su appuntamento per i giorni successivi all’apertura.
Tel. 334 7970531
Commenti
Posta un commento
Partecipa alla discussione