La "Tavola smeraldina" di Ermete Trimegisto

mar 21, 2015 0 comments
Quello che sto dicendo qui è soltanto la verità! È vero, senza menzogna, certo e verissimo!
Ciò che è in basso è come ciò che è in alto. E ciò che è in alto è come ciò che è in basso. Tutto questo è necessario sapere per acquisire la conoscenza dell’Uno miracolosisimo!23
Tutta la materia si creò secondo il progetto dell’Uno. Tutti gli oggetti materiali si materializzarono solamente tramite la densità dell’energia, il processo creato dall’Uno.
Il Sole24 è Padre del mondo creato, “il lunare”25 è sua madre. Lo Spirito Santo “porta nel suo grembo” le anime in via di sviluppo, la Terra le nutre. Il Padre di tutto lo sviluppo dell’universo è sempre presente dappertutto.
La Sua Potenza è la Potenza Suprema! Essa supera tutto! Il Suo fenomeno con tutta la Sua Forza appare sulla Terra!
Separa “il terrestre” dal Focoso26 e anche il grossolano dal sottile! Devi farlo con grand’attenzione, venerazione e ragionamento!
Diventando il Fuoco Raffinatissimo conoscerai il Celeste! Così avviene l’Unione. Dopo nuovamente discenderai in Terra, percepirai il Raffinato e avrai la forza per trasformare effettivamente l’imperfetto.
Questo significherà che tu avrai acquisito la gloria dell’Unione con l’Uno e sarai completamente liberato dall’oscurità dell’ignoranza.
La Forza dell’Uno penetra sotto il tutto: sottile e grossolano; li dirige. Proprio in questo modo esiste tutto il Creato del Mondo. E grazie a questo meraviglioso collegamento del Tutto si compie lo sviluppo.
Ecco perciò il Mio nome Ermete Trismegisto: perché Io esisto e opero in tutti i tre piani dell’esistenza27 e possiedo la saggezza di tutto l’universo!
Dunque mi metto in silenzio perché ho detto tutto quello che volevo dire sulle opere del Sole.

Commenti

Related Posts

{{posts[0].title}}

{{posts[0].date}} {{posts[0].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[1].title}}

{{posts[1].date}} {{posts[1].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[2].title}}

{{posts[2].date}} {{posts[2].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[3].title}}

{{posts[3].date}} {{posts[3].commentsNum}} {{messages_comments}}

Search

tags

Modulo di contatto