Page Nav

Grid

GRID_STYLE

Breaking News

latest

Sei pronto a mangiare insetti?: spot della RAI in collaborazione con l'Expo per il "cibo del futuro"

Di Salvatore Santoru Come riportato anche su questo blog non molto tempo fa, secondo la FAO gli insetti saranno il cibo mondiale del f...



Di Salvatore Santoru

Come riportato anche su questo blog non molto tempo fa, secondo la FAO gli insetti saranno il cibo mondiale del futuro e ciò sarà fondamentale nella lotta contro la fame nel mondo.
 Recentemente all'Expo sono state presentate delle specialità culinarie di insetti commestibili, dalle larve al cioccolato al vodka allo scorpione senza dimenticare le cavallette.
Ora, in collaborazione proprio con Expo, la RAI ha realizzato un video in cui si promuove il cibo degli insetti, che viene descritto dalla stessa oggi come un "cibo trasgressivo" ma ben presto normale e la cui adozione da parte degli occidentali avrà innumerevoli vantaggi, economici e ambientali prima di tutto.

Intanto, nei media da diverso tempo si sta promuovendo la nuova moda, e recentemente su "Repubblica", forse il quotidiano più "avanti" nel promuovere il "cibo del futuro", si sono sponsorizzati prodotti come gli scarafaggi in bustina, i grilli in bustina o i paté di vermi in paschetta.

"Insetti giganti in salsa di peperoncino", nel caveau dell'Expo i cibi del futuro

Per approfondire:http://www.expo.rai.it/mangiare-insetti/

http://milano.repubblica.it/expo2015/2015/05/11/news/insetti-114091046/

Nessun commento

Partecipa alla discussione

ARCHIVIO