5 librerie antiquarie che dovete visitare se siete a Torino

giu 19, 2015 0 comments

Patria del gelato e del tramezzino, capitale del vecchio Regno d’Italia, arteria industriale e centro sportivo di primaria importanza, Torino ha molte anime ed è un luogo vibrante di cultura e storia.
Sede del Salone Internazionale del Libro, Torino è anche il cuore pulsante dell’editoria e del mondo librario italiano, con oltre venti librerie antiquarie riconosciute dall’Associazione Librai Antiquari d’Italia.
Noi di AbeBooks, abbiamo voluto concederci una passeggiata per le vie cittadine visitando alcune delle librerie e studi bibliografici nostri partner. Ecco dunque 5 librerie da visitare se passate a Torino e i loro cataloghi ricchi di libri antichi, rari, fuori catalogo e pezzi unici da collezione!
Sita in Via Mombasiglio, facilmente raggiungibile in auto, in un negozio caldo e familiare, avrete la possibilità di imbattervi in libri selezionati di razza e di compagnia, antichi, insoliti, curiosi, rari, speciali e specializzati, strani e stranieri, esotici ed esoterici. La Libreria Le Colonne, attiva dal 1991, offre circa 9000 titoli online, venite a vederli qui
1

Presente dal 1989, la libreria Biggio si trova nel centro della città nella zona tradizionalmente frequentata da collezionisti, grazie alle notevole presenza di antiquari e librerie. Nel negozio accogliente e curato potrete apprezzare libri che trattano di ogni argomento con particolare attenzione per la Storia, i Viaggi e altre curiosità. Date uno sguardo qui!
2

Fondata nel 1992 da Alfredo Gilibert (scomparso nel 2005), da sempre appassionato bibliofilo e vulcanico collezionista di ogni genere d’antiquariato cartaceo. Insieme al figlio Massimo, l’attuale titolare, trasforma la passione di una vita in una bella realtà. La libreria si sviluppa su due piani che si aprono sulla splendida Galleria Subalpina, nel cuore di Torino, tra le piazze Castello e Carlo Alberto, a pochi metri dalla Biblioteca Reale, dal Museo Egizio e dal Museo del Risorgimento. Negli spazi del piano superiore vengono organizzate piccole iniziative culturali: mostre, presentazioni di libri e dibattiti legati al mondo della “bibliofilia” e della “bibliomania”. Scoprite la libreria con noi!
34

Studio bibliografico, dal 1999 si occupa della ricerca e del commercio di libri antichi e rari e di manoscritti, con particolare attenzione ai temi riguardanti le Scienze Occulte, l’Alchimia, l’Esoterismo e gli Studi Tradizionali. Date uno sguardo al catalogo online!
5

Disponibile su appuntamento, alle porte del centro, Giorgio Maffei è specializzato in testi originali delle avanguardie artistiche e letterarie del Novecento. Dalle opere storiche di inizio secolo, con gli ormai classici volumi futuristi, dadaisti, astrattisti e surrealisti, sino alle successive rivoluzioni dei linguaggi ad opera dei protagonisti del rinnovamento delle arti nella seconda metà del secolo. Date uno sguardo al catalogo!
6

Commenti

Related Posts

{{posts[0].title}}

{{posts[0].date}} {{posts[0].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[1].title}}

{{posts[1].date}} {{posts[1].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[2].title}}

{{posts[2].date}} {{posts[2].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[3].title}}

{{posts[3].date}} {{posts[3].commentsNum}} {{messages_comments}}

Search

tags

Modulo di contatto