I complessi mentali

set 12, 2015 0 comments

Credo che i complessi mentali derivino dal desiderio di ciascuno di noi di controllare una situazione in cui non ci sentiamo minimamente padroni….
Facciamoci caso: quando torniamo a casa dopo aver flirtato per la prima volta con un ragazzo/a ci sentiamo a mille e in quel momento l’insicurezza è la cosa più lontana da noi. Dunque, perchè alle volte siamo "complessati e ossessionati" da pensieri e ansie? Semplicemente, mi vien da pensare, perchè cerchiamo uno stratagemma per risolvere una situazione catastrofica…. Eppure più andiamo avanti e peggio è… Non risolviamo nulla con il pensiero ma diremo solo "Oddio sta diventando un chiodo fisso… 








Oddio quanto sono insicuro!"… E’ il segnale che la realtà non possiamo controllarla perchè essa è infinita mentre noi siamo esseri infiniti. La soluzione? Non pensarci! Ma per non pensarci bisogna solo fare, anzi, ottenere una cosa: Il Successo! E per raggiungerlo dobbiamo buttarci! Magari le prime volte va male.. Non fa niente. Dobbiamo continuare e non abbatterci dicendoci "Vedi? Sono proprio sfigato!" perchè se lo facciamo rientriamo nella spirale che ci induce a risolvere la realtà con il pensiero… Dobbiamo perseverare nei tentativi e quando poi toccheremo la meta, E SOLO ALLORA, riusciremo a non pensare davvero! Proprio come tutti quanti ci ordinavano sempre!
Quello che voglio dire è che c’è poco da pensare, perchè non puoi PROGRAMMARE LA TUA VITA, ma finchè tu non sarai soddisfatto di essa continuerai a farlo. Quando invece otterrai il successo dirai a te stesso: "Ma sti cazzi de tutte quelle pippe mentali! AMMAZZA COME STO BENE MO’!"
Si, credo possa essere così….
          Un abbraccio! A presto!

(FOTO:http://www.eishshaok.com)

Commenti

Related Posts

{{posts[0].title}}

{{posts[0].date}} {{posts[0].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[1].title}}

{{posts[1].date}} {{posts[1].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[2].title}}

{{posts[2].date}} {{posts[2].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[3].title}}

{{posts[3].date}} {{posts[3].commentsNum}} {{messages_comments}}

Search

tags

Modulo di contatto