Tra saluti romani e molte teste rasate, il festival musicale di estrema destra "Hammerfest 2015" a Milano

nov 29, 2015 0 comments


La foto postata su Facebook dai Malnatt, https://www.facebook.com

Di Carmine Ranieri Guarino
Il nome scelto era abbastanza evocativo. C’era da festeggiare il “Ventennio”, non quello che ai presenti ha fatto tornare in mente bei ricordi, ma “soltanto” l’anniversario della nascita della formazione italiana degli “Hammerskin”. E a rendere onore ai “rasati” italiani sono arrivati davvero in tanti. E da ogni angolo d’Europa. 
https://www.facebook.com

Sabato sera, per qualche ora, - dalle 17 a poco dopo l’1 di notte per la precisione - Rogoredo è diventata il centro del Mondo degli skinhead. Al Mosquito, un ex discoteca poco lontana dal capannone che ospitò la reunion del 2013, si sono incontrati mille, poco più o poco meno, ragazzi con la stessa passione e con la stessa idea per l’Hammerfest 2015. 
Primo obiettivo della serata è stato omaggiare i “fratelli” milanesi per i loro venti anni di battaglie. Secondo, ballare sulle note dei tanti gruppi - alcuni dei quali internazionali - che si sono avvicendati sul palco con l’immancabile carico di saluti romani e simili. 
I timori per l’evento si sono fortunatamente rivelati infondati. Gli skinhead in arrivo dall’Europa - come il gruppo Frontalkraft, che ha aggiornato costantemente i fan sulla propria pagina Facebook - hanno fatto un giro per la città, hanno visitato il Duomo e poi in pullman, e a piedi, si sono recati al Mosquito. 
Frontalkraft, https://www.facebook.com
All’esterno del locale, con qualche uomo della Digos qui e lì a presidiare la zona, non c’è stato nessun tipo di problema. Dentro, tra birra, teste rigorosamente rasate, tatuaggi e bandiere inneggianti al nazismo, si sono esibiti i Frontalkraft, i Division Germania, i Whitelaw e gli italiani Nativi, Adl 122, Bullets, Malnatt e Linea Ostile. 

Commenti

Related Posts

{{posts[0].title}}

{{posts[0].date}} {{posts[0].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[1].title}}

{{posts[1].date}} {{posts[1].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[2].title}}

{{posts[2].date}} {{posts[2].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[3].title}}

{{posts[3].date}} {{posts[3].commentsNum}} {{messages_comments}}

Search

tags

Modulo di contatto