In questa immagine vedi un cerchio? La risposta potrebbe rivelare molto della tua personalità

dic 8, 2015 0 comments
Dimmi cosa vedi e ti dirò chi sei. Il cerchio nell'immagine sta spopolando sul web, ma non si tratta di un gioco: è un test psicologico di uno studio pubblicato sulla rivista scientifica Journal of Personality and Social Psychology.

The answer to 'Is this a circle?' can reveal important details about a person's personality,study clai
Collegamento permanente dell'immagine integrata

Se osservando la figura doveste rispondere “questo è un cerchio“, allora avete un orientamento decisamente liberale. Il cerchio, infatti, starebbe a indicare una personalità aperta, favorevole ai matrimoni omosessuali, alla legalizzazione della cannabis e agli aiuti governativi per senzatetto e disoccupati.
Se invece la risposta dovesse essere negativa, quindi “no, non è un cerchio“, questo sarebbe indice di idee piuttosto conservatrici in termini di politica e di società. Ad esempio potresti rientrare nel prototipo del nazionalista, che presta particolare attenzione all’immigrazione illegale, a cui è profondamente contrario, favorevole alla protezione dei diritti nazionali e più propenso ad uno stato militare, dove crimini come la droga e la prostituzione vengono fortemente puniti.
Nonostante possa sembrare solo un gioco, il test è parte di una ricerca scientifica che ha analizzato la percezione delle figure geometriche, come il cerchio, il triangolo, l’ellissi, il quadrato o il rettangolo, per determinare il carattere delle persone e il loro modo di percepire la società e il mondo che le circonda.

Commenti

Related Posts

{{posts[0].title}}

{{posts[0].date}} {{posts[0].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[1].title}}

{{posts[1].date}} {{posts[1].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[2].title}}

{{posts[2].date}} {{posts[2].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[3].title}}

{{posts[3].date}} {{posts[3].commentsNum}} {{messages_comments}}

Search

tags

Modulo di contatto