Persona dell'anno 2015, la short-list di Time di 8 personaggi: da Abu Al-Baghdadi a Donald Trump passando per Putin e Merkel

dic 8, 2015 0 comments
TIME
Otto personaggi, un solo vincitore. Come al solito, la rivista Time si appresta a "consacrare" la persona dell'anno per il 2015. Allo show Today sul canale Nbc è stata diffusa una rosa di otto candidati che sono in lizza per il titolo di "Person of the Year".Ecco chi sono, in ordine alfabetico:
Abu Bakr al-Baghdadi, leader dello Stato Islamico (ISIS), che ha ispirato la Jihad all'Occidente. Capo dei miliziani che hanno conquistato territori in Siria, Iraq e Libia. L'Isis ha organizzato gli attacchi di Parigi, Charlie Hebdo, in Tunisia e in altri Paesi.
Gli Attivisti di Black Lives Matter che hanno protestato per i comportamenti discriminatori nei confronti degli afro-americani, soprattutto da parte delle forze dell'ordine.
Caitlyn Jenner transgender che ha fatto coming out, aprendo il dibattito sull'identità di genere e il tema della diseguaglianza nei confronti della comunità Lgbt.
Travis Kalanick CEO del servizio di car sharing Uber. Un'azienda che ha raggiunto una valutazione di 70 miliardi di dollari ma che ha aperto anche la strada alle critiche sulla share-economy.
Angela Merkel cancelliere tedesco al centro di cruciali eventi di cronaca di quest'anno: dalle difficoltà economiche nella zona euro alla crisi dei migranti in corso in Europa.
Vladimir Putin presidente della Russia che ha sfidato le sanzioni dell'Occidente per le attività militari in Ucraina e perché il suo Paese sta giocando un ruolo cruciale nella guerra all'Isis.
Hassan Rouhani Presidente dell'Iran: sta cercando di portare il suo paese fuori dalla condizione di isolamento ed è stato protagonista per la firma dell'accordo sul nucleare con Usa e Europa.
Donald Trump candidato favorito alla presidenza degli Stati Uniti d'America tra i repubblicani. Noto soprattutto per il suo stile populista e per le numerose provocazioni che lancia nei dibattiti pubblici.

Commenti

Related Posts

{{posts[0].title}}

{{posts[0].date}} {{posts[0].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[1].title}}

{{posts[1].date}} {{posts[1].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[2].title}}

{{posts[2].date}} {{posts[2].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[3].title}}

{{posts[3].date}} {{posts[3].commentsNum}} {{messages_comments}}

Search

tags

Modulo di contatto