Aeroporto di Olbia, 56 destinazioni dirette per la stagione estiva

mar 10, 2016 0 comments

Cinquantasei destinazioni collegate direttamente da oltre 40 compagnie aeree e 17 Paesi raggiungibili dallo scalo gallurese. Questi alcuni numeri del network Summer 2016 dell'Aeroporto di Olbia presentato oggi.
Le novità principali del 2016 sono in totale 14 e riguardano principalmente 6 nuovi prodotti domestici (Brescia - operata da Meridiana; Verona e Bari - operate da Volotea; Rimini e Pescara - operate da Air Vallee; Venezia - operata da easyJet) e 8 internazionali (Marsiglia e Madrid - operate da Meridiana; Amburgo, Tolosa, Manchester e Parigi Charles De Gaulle - operate da easyJet; Graz - operata da FlyNiki; Amsterdam - operata da Transavia;).








Per il 2016 l'Aeroporto di Olbia auspica un incremento dei posti offerti del 18%, con particolare riferimento ai mesi cosiddetti "di spalla". Oltre ad una crescita nel picco estivo, infatti, è previsto un deciso incremento della capacità nei mesi di marzo, aprile, maggio e ottobre, insieme ad un aumento dei posti offerti sulle rotte invernali per la Germania.
"Le azioni di promozione e di branding della destinazione Sardegna - ha dichiarato Silvio Pippobello, amministratore delegato di Geasar SpA - unitamente alla politica di diversificazione e incentivazione delle rotte operate in media e bassa stagione, sono alla base della strategia perseguita negli ultimi anni da Geasar, allo scopo di estendere la stagione turistica e accrescere la connettività dello scalo. Siamo convinti che il 2016 possa rappresentare una tappa fondamentale per iniziare il percorso di destagionalizzazione della domanda e dell'offerta turistica della Sardegna che non può più essere rimandato."
A partire dal mese di marzo sarà possibile volare verso le principali città europee con comodi voli diretti: Amsterdam (easyJet), Barcellona (Vueling), Berlino (airberlin e easyJet), Bruxelles (Brussels Airlines), Ginevra (easyJet, Swiss e Darwin), Londra (Meridiana, easyJet e BritishAirways), Strasburgo (Volotea) e Zurigo (airberlin ed Edelweiss).

FONTE:http://www.askanews.it/regioni/sardegna/aeroporto-di-olbia-56-destinazioni-dirette-per-la-stagione-estiva_711757157.htm

FOTO:http://www.aeroportodiolbia.it/

Commenti

Related Posts

{{posts[0].title}}

{{posts[0].date}} {{posts[0].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[1].title}}

{{posts[1].date}} {{posts[1].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[2].title}}

{{posts[2].date}} {{posts[2].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[3].title}}

{{posts[3].date}} {{posts[3].commentsNum}} {{messages_comments}}

Search

tags

Modulo di contatto