Il nuovo spot di Checco Zalone per sostenere la lotta contro la sma

set 24, 2017 0 comments
Di Pietro Di Martino

Ancora una volta Checco Zalone partecipa al nuovo spot a favore delle cure per la sma. Aveva già partecipato nel 2016 raccogliendo 250mila euro, con questa nuova campagna il comico spera di raggiungere il mezzo milione.
L’Atrofia Muscolare Spinale è una malattia che colpisce le cellule nervose delle corna anteriori del midollo spinale da cui partono i nervi diretti ai muscoli, e che trasmettono i segnali motori (detti anche motoneuroni). Nella sua forma più comune, l’Atrofia muscolare spinale è una malattia autosomica recessiva, ossia si può manifestare solo se il soggetto affetto eredita da entrambi i genitori mutazioni nel gene coinvolto nella patologia. Nel caso in cui entrambi i genitori siano portatori, la probabilità, per ogni concepimento, che la mutazione venga trasmessa da entrambi al nascituro, rendendolo affetto da SMA, è del 25%, cioè un caso su quattro.
Esistono anche alcune forme estremamente rare di SMA che possono manifestarsi come forma mutante o autosomica dominante.
Grazie alle donazioni con l’hashtag #facciamolotutti, ci auguriamo si possano raggiungere e superare gli obiettivi prefissati. Una sfida importante, la stessa lanciata dal giovane Mirko Toller, affetto dalla malattia, ed il comico Zalone che presta nuovamente il suo volto, la sua simpatica e certamente il suo cuore per aiutare centinaia di bambini.

Commenti

Related Posts

{{posts[0].title}}

{{posts[0].date}} {{posts[0].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[1].title}}

{{posts[1].date}} {{posts[1].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[2].title}}

{{posts[2].date}} {{posts[2].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[3].title}}

{{posts[3].date}} {{posts[3].commentsNum}} {{messages_comments}}

Search

tags

Modulo di contatto