Raid israeliano su un centro di ricerche militari in Siria

set 7, 2017 0 comments
Risultati immagini per israeli air syria

Di Giordano Stabile

Almeno quattro cacciabombardieri israeliani hanno colpito poco prima dell’alba il Syrian Scientific Researchers Center di Masyaf, nella provincia di Hama, sospettato di essere uno dei centri di ricerca militari siriani dove sono state sviluppate armi chimiche.


In fiamme
Fonti dell’opposizione in Siria parlano di quattro caccia coinvolti: dal centro si sono levate alte fiamme e colonne di fumo. Anche il Libano ha osservato il passaggio di aerei israeliani ma non è certo che sia quelli dell’attacco. Nel Nord di Israele è in infatti in corso una massiccia esercitazione militare che coinvolge anche l’aviazione.

Vicino alla base russa
Le forze armate israeliane hanno ammesso di aver compiuto “dozzine di raid in Siria” negli ultimi sei anni, la maggior parte per colpire convogli di armi e componenti missilistiche diretti all’Hezbollah libanese. Sono state colpite anche basi delle forze armate siriane vicino a Damasco. Il centro colpito oggi si trova a 50 chilometri in linea d’aria dalla base russa di Khmeimim.

Fonte e articolo completo:http://www.lastampa.it/2017/09/07/esteri/raid-israeliano-su-un-centro-di-ricerche-militari-in-siria-8rIqjgSKo62nslGHQPS1CI/pagina.html

Commenti

Related Posts

{{posts[0].title}}

{{posts[0].date}} {{posts[0].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[1].title}}

{{posts[1].date}} {{posts[1].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[2].title}}

{{posts[2].date}} {{posts[2].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[3].title}}

{{posts[3].date}} {{posts[3].commentsNum}} {{messages_comments}}

Search

tags

Modulo di contatto