Clochard dato alle fiamme a Torino: la polizia ferma un senzatetto

ott 29, 2017 0 comments


Pochi minuti fa un uomo è stato fermato dalle forze dell’ordine: è sospettato di essere l’aggressore del clochard. Si tratterebbe, dalle prime indiscrezioni, di un senzatetto che frequenta gli stessi giardini dove si è consumata la tragedia. 

Un clochard è stato aggredito e dato alle fiamme ieri sera a Torino in un giardino pubblico. L’uomo, un romeno di 60 anni, è stato portato all’ospedale San Giovanni Bosco dagli operatori del 118. La polizia sta svolgendo indagini. Il fatto si è verificato ai giardini intitolati a Madre Teresa di Calcutta. 

L’uomo è arrivato in ospedale sabato sera alle 21,48, cosciente ma sotto choc, con ustioni di secondo e terzo grado al volto. E’ riuscito a raccontare dell’aggressione subita da sconosciuti: «Mi hanno tirato del liquido addosso». Ora è tenuto sotto stretta osservazione nel reparto di Rianimazione: ha anche un edema alla gola che rende difficile la respirazione, per cui è stato necessario sedarlo e intubarlo. La prognosi è ovviamente riservata. 

L’ipotesi più accreditata al momento è che all’origine ci sia una lite fra senza tetto. L’uomo dormiva su quella panchina, la prima che si incontra entrando nel giardino da corso Vercelli, da due anni. Fino a quattro anni fa aveva lavorato in una panetteria a poche centinaia di metri di distanza. Poi il locale era stato ceduto a una famiglia marocchina e lui aveva perso anche l’ultima fonte di sostentamento. 
Al momento il centro grandi ustionati dal Cto non ha ritenuto necessario il trasferimento da ospedale a ospedale: l’uomo sarà visitato dagli specialisti della Città della Salute appena sarà dichiarato fuori pericolo. 

Commenti

Related Posts

{{posts[0].title}}

{{posts[0].date}} {{posts[0].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[1].title}}

{{posts[1].date}} {{posts[1].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[2].title}}

{{posts[2].date}} {{posts[2].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[3].title}}

{{posts[3].date}} {{posts[3].commentsNum}} {{messages_comments}}

Search

tags

Modulo di contatto