'Patrimoniale e aumento di Iva e IMU potrebbero distruggere l'economia italiana', ecco perché

apr 21, 2018 0 comments
Risultati immagini per valutazione delle banche: analisi e prassi operativa
Di Salvatore Santoru
Recentemente il Fondo Monetario Internazionale ha sostenuto che il governo italiano dovrebbe aumentare l'Iva, fare la patrimoniale(1) e non toccare la legge Fornero(2).Tali misure richieste dalla nota organizzazione potrebbero essere controproducenti per l'Italia, come si legge in un articolo di 'Investire Oggi'(3).
Andando maggiormente nello specifico, il fatto è che l’Italia ha già un’elevata pressione fiscale sul lavoro e i profitti, così come sui consumi e i patrimoni immobiliari e finanziari.
 Stando sempre a quanto riportato nel già citato articolo, c'è da dire che alzare le imposte indirette non costituirebbe una soluzione positiva per l’Italia, che risulta avere già una delle aliquote IVA più alte al mondo, nonché una tassazione sugli immobili superiore alla media OCSE del 50%.
Inoltre, c'è da ricordare che le ricette del Fondo Monetario furono applicate tra l'ultimo periodo del 2011 e il 2013 dal governo Monti e in seguito da quello Letta e in quel periodo la stessa Italia entrò in profonda recessione.
NOTE:

Commenti

Related Posts

{{posts[0].title}}

{{posts[0].date}} {{posts[0].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[1].title}}

{{posts[1].date}} {{posts[1].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[2].title}}

{{posts[2].date}} {{posts[2].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[3].title}}

{{posts[3].date}} {{posts[3].commentsNum}} {{messages_comments}}

Search

tags

Modulo di contatto