Salvini querela Saviano: "Non da ministro, ma da papà"

giu 3, 2018 0 comments
Risultati immagini per SALVINI SAVIANO

Huff Post

"Querelo raramente ma oggi lo faccio volentieri nei confronti del signor Saviano che non può permettersi di dire di me che '...qui si tratta di un uomo che vuole far annegare le persone'". Così il ministro dell'Interno Matteo Salvini replica al video pubblicato su Repubblica di Roberto Saviano nel quale lo scrittore accusa il leader leghista di non voler rispettare "il diritto del mare" secondo cui non si lasciano annegare le persone.

"Il signor Saviano ha vinto una bella querela, non dal Salvini ministro ma dal Salvini papà!", aggiunge il ministro dell'Interno linkando un contributo video dello scrittore sull'edizione on line di Repubblica.

"La poca conoscenza che ha il ministro Salvini del diritto del mare lo porta a ignorare un elemento fondamentale", dice il giornalista nel video, "le Ong agiscono sempre coordinate dalla Guardia Costiera italiana, quindi sempre nel rispetto delle regole. Dando dei 'vice scafisti' a persone che salvano vite in mare, sta dando anche colpa alla Guardia costiera italiana e di questo deve prendersene responsabilità". E ancora: "Il diritto del mare ha una regola eterna: Non si lasciano persone a mare, non si lasciano annegare. E non sarà Salvini a interrompere questo diritto sacro".

Fonte e articolo completo: https://www.huffingtonpost.it/2018/06/03/salvini-querela-saviano-non-da-ministro-ma-da-papa_a_23449622

Commenti

Related Posts

{{posts[0].title}}

{{posts[0].date}} {{posts[0].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[1].title}}

{{posts[1].date}} {{posts[1].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[2].title}}

{{posts[2].date}} {{posts[2].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[3].title}}

{{posts[3].date}} {{posts[3].commentsNum}} {{messages_comments}}

Search

tags

Modulo di contatto