FRANCIA, L'EVASIONE CLAMOROSA DEL RAPINATORE REDOINE FAID: è scappato con l'elicottero, è la sua seconda fuga dalla prigione

Risultati immagini per Redoine Faid helicopter

Di Salvatore Santoru

Seconda evasione per il noto rapinatore di origine algerina(etnia cabila) Redoine Faid.
Come riporta 'Repubblica'(1), la prima volta Faid è riuscito a scappare con la dinamite e ora stata la volta dell'elicottero.
Più specificatamente, come riportato dal Daily Mail(2), la la prima evasione dal carcere del rapinatore è stata nel 2013. 

Nella sua ultima fuga, Faid è scappato a bordo del velivolo nel cortile di una prigione di Réau en Seine-et-Marne ed è stato aiutato da suoi tre complici, tra l'altro forniti di armi pesanti.
 Redoine Faid è stato condannato lo scorso aprile a 25 anni di prigione per via della morte di un agente durante una rapina avvenuta nel 2010.

Come riportato da WIkipedia e diverse testate internazionali, dopo la prima condanna il rapinatore era fuggito in Israele ed aveva imparato l'ebraico per cercare di non essere perseguito e nel 2009 aveva scritto un libro, Braqueur: Des cités au grand banditisme, incentrato sulla crescita negli ambienti criminali delle banlieues.

NOTE:

(1) http://www.repubblica.it/esteri/2018/07/01/news/evasione_spettacolare_in_francia_rapinatore_fugge_in_elicottero-200537084/

(2) http://www.dailymail.co.uk/news/article-5906001/Notorious-French-gangster-escapes-Paris-prison-HELICOPTER.html 

(3) https://en.wikipedia.org/wiki/R%C3%A9doine_Fa%C3%AFd

Nessun commento:

Partecipa alla discussione

BREAKING

BREAKING
SCOPRI TUTTE LE NOTIZIE DI INFORMAZIONE CONSAPEVOLE !
Powered by Blogger.