'Crisi interna' tra 5 Stelle e Lega, sarà temporanea o destinata a durare ?

ott 18, 2018 0 comments

Di Salvatore Santoru

La questione della 'pace fiscale' e del 'condono' ha creato una 'crisi interna' al governo. Più specificatamente, Di Maio ha sostenuto di essere fermamente contrario allo 'scudo fiscale' che la Lega avrebbe inserito nel dl fiscale(1).

Allo scopo di chiarire su ciò, lo stesso Di Maio e il premier Conte si sono detti disponibili per discutere con Salvini del tema durante il prossimo consiglio dei ministri ma il leader leghista ha sostenuto che forse potrebbe non essere presente.

Facendo una piccola riflessione sulla questione del 'condono', c'è da dire che essa ha fatto emergere le forti differenze di vedute che 5 Stelle e Lega hanno su determinati temi.
Tale 'crisi interna' potrebbe comunque essere semplicemente una 'crisi temporanea' e per certi versi potrebbe rivelarsi 'funzionale' al consolidamento del governo mentre, secondo altre interpretazioni al momento non troppo plausibili, potrebbe condurre a una ipotetica 'spaccatura' all'interno dello stesso governo.

NOTA:

(1) https://www.ilfattoquotidiano.it/2018/10/18/pace-fiscale-conte-sabato-nuovo-cdm-con-il-risultato-della-rilettura-salvini-non-ho-tempo-poi-ci-ripensa-ci-saro/4701493/

Commenti

Related Posts

{{posts[0].title}}

{{posts[0].date}} {{posts[0].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[1].title}}

{{posts[1].date}} {{posts[1].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[2].title}}

{{posts[2].date}} {{posts[2].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[3].title}}

{{posts[3].date}} {{posts[3].commentsNum}} {{messages_comments}}

Search

tags

Modulo di contatto