Page Nav

HIDE

Gradient Skin

Gradient_Skin

Breaking News

latest

'Crisi interna' tra 5 Stelle e Lega, sarà temporanea o destinata a durare ?

Di Salvatore Santoru La questione della ' pace fiscale ' e del ' condono ' ha creato una ' crisi interna ' al g...


Di Salvatore Santoru

La questione della 'pace fiscale' e del 'condono' ha creato una 'crisi interna' al governo. Più specificatamente, Di Maio ha sostenuto di essere fermamente contrario allo 'scudo fiscale' che la Lega avrebbe inserito nel dl fiscale(1).

Allo scopo di chiarire su ciò, lo stesso Di Maio e il premier Conte si sono detti disponibili per discutere con Salvini del tema durante il prossimo consiglio dei ministri ma il leader leghista ha sostenuto che forse potrebbe non essere presente.

Facendo una piccola riflessione sulla questione del 'condono', c'è da dire che essa ha fatto emergere le forti differenze di vedute che 5 Stelle e Lega hanno su determinati temi.
Tale 'crisi interna' potrebbe comunque essere semplicemente una 'crisi temporanea' e per certi versi potrebbe rivelarsi 'funzionale' al consolidamento del governo mentre, secondo altre interpretazioni al momento non troppo plausibili, potrebbe condurre a una ipotetica 'spaccatura' all'interno dello stesso governo.

NOTA:

(1) https://www.ilfattoquotidiano.it/2018/10/18/pace-fiscale-conte-sabato-nuovo-cdm-con-il-risultato-della-rilettura-salvini-non-ho-tempo-poi-ci-ripensa-ci-saro/4701493/

Nessun commento

Partecipa alla discussione

ALTRI ARTICOLI