Bufera sul Tgr Rai per il servizio su Mussolini e Predappio. L’ad Salini avvia una verifica interna

apr 29, 2019 0 comments
Scoppia la bufera in merito al servizio sulla commemorazione di Mussolini a Predappio trasmesso nell’edizione del Tgr dell’Emilia Romagna. Dopo le polemiche l’amministratore delegato della Rai, Fabrizio Salini, ha subito fatto scattare la verifica interna, e rigorosa, sulla vicenda che vede interessata la Tgr dell’Emilia Romagna. A quanto apprende l’Agi da indiscrezioni, Salini ha dapprima visionato il servizio andato in onda ed ha quindi richiesto una relazione al direttore della Tgr, Alessandro Casarin, sui tempi, modalità e contenuti del servizio tv.
Da rilevare che in mattinata lo stesso Casarin si era dissociato dall’operato della Tgr dell’Emilia Romagna, ritenendola non consona con la linea editoriale della testata, ed aveva preannunciato che d’intesa con l’azienda sarebbe stati fatti gli opportuni passi e anche il comitato di redazione della testata emiliana si era dissociato dalla decisione del caporedattore della sede bolognese di far realizzare e mandare in onda il servizio su Predappio.
Per il direttore della testata, Alessandro Casarin - i contenuti del servizio trasmesso «non corrispondono alla linea editoriale» della testata. Linea editoriale «che, come ho illustrato alle 24 redazioni della Tgr, si basa sul principio di una informazione equilibrata, a garanzia di un contraddittorio in tutti i servizi, dalla politica alla cronaca. Equilibrio - dice Casarin - che deve rispettare la storia della democrazia italiana». E il direttore della Tgr preannuncia che «d’intesa con l’azienda saranno effettuate le valutazioni del caso».

Commenti

Related Posts

{{posts[0].title}}

{{posts[0].date}} {{posts[0].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[1].title}}

{{posts[1].date}} {{posts[1].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[2].title}}

{{posts[2].date}} {{posts[2].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[3].title}}

{{posts[3].date}} {{posts[3].commentsNum}} {{messages_comments}}

Search

tags

Modulo di contatto