Breaking News

6/breakingnews/random

George Soros, svelati i finanziamenti elargiti della Open Society tra il 2017 e il 2018 in Italia

Nessun commento

Di Salvatore Santoru

Tra il 2017 e il 2018 la Open Society di George Soros ha elargito 8.527.948 euro.

 E' quanto è stato reso noto recentemente dall'agenzia di stampa nazionale 'Adnkronos'(1).
Tra i beneficiari delle sovvenzioni vi sono diverse organizzazioni, onlus e ONG .

Dai Radicali al Comune di Ventimiglia, ecco i beneficiari del sostegno della Open Society


Entrando maggiormente nello specifico, dai dati ottenuti dall'Adnkronos è emerso che la Open Society ha finanziato i Radicali Italiani.

Tale sovvenzione non stupisce, visto che storicamente il finanziere statunitense di origine ebraico-ungherese è un supporter dei Radicali ed è stato tra i principali finanziatori di + Europa.

Inoltre, è emerso che l'organizzazione fondata da Soros ha finanziato anche il noto think thank Istituto Affari Internazionali e il Comune di Ventimiglia.


Il sostegno ai migranti come priorità


I dati resi noti dall'Adnkronos hanno rivelato che, per il biennio 2017-2018, la priorità della ONG in Italia è stata rappresentata dal sostegno ai diritti dei migranti e all'obiettivo di cambiare le leggi sull'immigrazione varate dai governi italiani.


Andando maggiormente nei particolari, è stato reso noto che la Open Society ha assegnato 385.715 dollari nel 2018 all'Asgi (Associazione per gli studi giuridici sull'immigrazione) e nel 2017 un milione di dollari a Purpose Europe Limited.


La stessa Purpose, che non sembra essere comunque un'organizzazione italiana,  aveva pubblicato nel luglio del 2018 un rapporto dedicato proprio alla questione migratoria nello Stivale noto come 'Attitudes towards National Identity, Immigration and Refugees in Italy'.


NOTA E PER APPROFONDIRE:


(1) https://www.adnkronos.com/fatti/cronaca/2019/10/15/ecco-finanziamenti-soros-movimenti-ong-italiane_sAheSKYNPENNNmJ2hscNmJ.html?refresh_ce

Nessun commento

Posta un commento

Partecipa alla discussione

NEWS, SITI CONSIGLIATI & BLOGROLL

VISUALIZZAZIONI TOTALI

Follow by Email

Contact Me

Nome

Email *

Messaggio *