Breaking News

6/breakingnews/random

Una foto di 120 anni fa solleva teorie cospirazioniste: "Greta è una viaggiatrice del tempo, mandata per salvarci"

1 commento


″È una viaggiatrice del tempo, mandata sulla Terra per salvarci”. È questa l’ultima teoria cospirazionista intorno alla figura di Greta Thunberg, la giovane attivista che si batte per l’ambiente. A far nascere questa “bizzarra” idea nelle menti degli utenti è una foto che circola da poco sui social network.
Nell’immagine estratta, a quanto sembra dagli archivi della Università di Washington e risalente al 1898, si vedono tre giovani intenti ad estrarre acqua da un pozzo in Canada. Uno di questi è una ragazza, incredibilmente somigliante a Greta. Treccine comprese. 
Di fronte a questo ritrovamento molti utenti stano avanzando le ipotesi più disparate. Alcuni sono convinti che la giovane nella foto di 120 anni fa sia proprio Thunberg e che sia “stata spedita sulla Terra per mostrarci il futuro”.
“Non ci sono dubbi, è una viaggiatrice del tempo, ha visto cosa ci aspetta ed è stata spedita qui per avvertirci”. Fra moltissimi tweet di questo tenore cospirazionista, tuttavia, c’è anche chi più prudentemente avverte: ”È identica, il suo volto sarà di sicuro photoshoppato ad arte”. 

1 commento

Partecipa alla discussione

NEWS, SITI CONSIGLIATI & BLOGROLL

VISUALIZZAZIONI TOTALI

Follow by Email

Contact Me

Nome

Email *

Messaggio *