Intervista a Daniele Coletta: "Tasto Rotto" e la figura del cantante in Italia e all'estero

mar 23, 2021 0 comments


Intervista di Salvatore Santoru a Daniele Coletta *

Da venerdì 5 febbraio è in rotazione radiofonica “TASTO ROTTO” (Cantieri sonori / Artist First), il nuovo singolo di DANIELE COLETTA, già sulle piattaforme digitali dal 29 gennaio.

Tasto rotto è un brano scritto da Daniele stesso insieme al produttore e autore Marco Canigiula (già autore per Annalisa, Emma Muscat, Biondo, Suor Cristina, Alessandro Casillo, Marta Daddato, ecc.), è una canzone che ripercorre la fine di una storia d’amore a distanza tra il protagonista ed il suo compagno, un racconto autobiografico.
L’amore non può esistere come monologo ma è un dialogo tra due persone. Alcune persone vogliono essere amate ma non sanno come amare. Ed è proprio questa consapevolezza ad essere la colonna portante di questo brano Pop dal sound RnB.


Qual è stato il momento che ti ha fatto pensare “nella vita voglio fare musica”?

Sembrerà scontato ma non c’è stato un momento preciso. Ho sempre amato cantare. Farlo mi è sempre venuto naturale e mi sono sempre sentito a mio agio. Ho iniziato da giovanissimo perché ne sentivo il bisogno e non ho mai smesso, quindi, inconsciamente, ho sempre voluto fare musica.


Nel corso della tua carriera e formazione musicale hai avuto modo di passare molto tempo all’estero. Che cosa differenzia la scena musicale dei paesi in cui sei stato da quella italiana?

Credo sia tutta una questione culturale. Parlo ovviamente da cantante emergente. La differenza è che fuori il cantante, come il musicista, come l’artista in generale è considerato tale. All’estero per essere considerato un cantante non devi necessariamente essere famoso, non troverai mai qualcuno che alla risposta “sono un cantante” ti dirà: “si, ok ti piace cantare, ma che fai nella vita?”. Questa considerazione si rispecchia molto anche nelle compagnie performative, nei locali, nel guadagno.


Come speri di continuare ad evolvere? Musicalmente e umanamente?

Vivendo al cento per cento ogni giorno. Commettendo un sacco di errori, prendendo porte in faccia e godendo delle soddisfazioni che arriveranno. 


C’è qualche nuova uscita prevista per il 2021?

Assolutamente sì, un nuovo brano è già dietro l’angolo!


In quest’ultima domanda ti chiediamo di convincere i lettori ad ascoltare “Tasto Rotto” in una sola frase.

Ascoltate “Tasto Rotto” se almeno una volta nella vita vi siete ritrovati nella relazione sbagliata.

-----------------------------------------------------------------------------------

* Realizzata in collaborazione con lo staff della Red&Blue Music Relations

Commenti

Related Posts

{{posts[0].title}}

{{posts[0].date}} {{posts[0].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[1].title}}

{{posts[1].date}} {{posts[1].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[2].title}}

{{posts[2].date}} {{posts[2].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[3].title}}

{{posts[3].date}} {{posts[3].commentsNum}} {{messages_comments}}

Search

tags

Modulo di contatto