Intervista ai MaNiA: il nuovo singolo e la loro visione dei live

mar 23, 2021 0 comments

 
Intervista di Salvatore Santoru ai MaNiA *

Da venerdì 8 gennaio è in rotazione radiofonica “Che giorno è”, il singolo dei MaNiA estratto dal loro ultimo Ep 4”.

“Che giorno è” è una canzone che parla dei sentimenti e che contiene le immagini e i colori che si disegnano dentro di noi nei periodi d’amore. Non è sempre semplice esprimere ciò che si prova a parole e questa è una canzone che racchiude quello che spesso non abbiamo il coraggio di dire. Un brano scritto al futuro per fa si che rimanga nel tempo e che lasci sempre le porte aperte anche a chi non sta vivendo il periodo preferito dai romantici.
Il testo trasparente lascia a tutti la possibilità di attraversarlo facendosi accompagnare dalla musica, nata al pianoforte e diventata poi un treno confortevole e sicuro su cui viaggiare.


Ciao ragazzi e grazie per essere qui con noi. Avete da poco pubblicato il vostro ultimo singolo Che giorno è. Utilizzate questo spazio per convincere quante più persone possibile ad ascoltarlo. Per prima cosa, avete voglia di raccontarci come è stata la collaborazione con Roberto Vernetti in fase di produzione?

Ciao a tutti innanzi tutto è grazie per l’opportunità: è sempre bello poter condividere i dettagli che un progetto, musicale o non, nasconde dietro la propria immagine. Il nostro caro amico e produttore Roberto Vernetti, che salutiamo con affetto, è stato ed è tutt’ora semplicemente quel collante che dà un senso concreto alle nostre continue idee. Abbiamo imparato tanto da lui ed è oramai una figura importante per il progetto MaNiA.


Sappiamo che siete una band molto unita e che avete iniziato molto presto a suonare insieme. Se poteste tornare indietro nel tempo, c’è qualcosa che fareste in modo diverso come gruppo?

Non sai quante volte ci siamo fatti questa domanda, ma credo che se siamo ancora qui uniti a distanza di anni, significa che tutto quello che è stato ci è servito per arrivare a quella consapevolezza che abbiamo oggi. Il progetto per noi è una necessità, è il nostro modo per sentirci bene, come quando si è tra i muri di casa!


Qual è la vostra idea di un live perfetto?

Siamo sempre dell’idea che la perfezione non esiste e a lungo andare stufa: siamo sempre alla ricerca della perfezione, quando il bello è spesso delle volte nascosto tra una imperfezione e l’altra. Un po’ come un Amore vero che può nascere tra due persone: le imperfezioni diventano dei tratti unici e piacevoli che ci riportano sempre il pensiero verso quella persona. Importante è l’idea che sta dietro a quel live, le emozioni che si intendono trasmettere attraverso determinati suoni e parole…


Avete già le mani in pasta su qualche nuovo pezzo?

Diciamo che nonostante la situazione che oramai ci attanaglia da più di un anno, siamo in continuo movimento tra uscite dei prossimi singoli che saranno accompagnati da relativi video e con la produzione di pezzi nuovi. Abbiamo tante novità sul fuoco, ma non possiamo anticiparvi nulla, anche perché ci sentiremo sicuramente molto presto. Ciao a tutti e grazie ancora!

-----------------------------------------------------------------------------------

* Realizzata in collaborazione con lo staff della Red&Blue Music Relations

Commenti

Related Posts

{{posts[0].title}}

{{posts[0].date}} {{posts[0].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[1].title}}

{{posts[1].date}} {{posts[1].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[2].title}}

{{posts[2].date}} {{posts[2].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[3].title}}

{{posts[3].date}} {{posts[3].commentsNum}} {{messages_comments}}

Search

tags

Modulo di contatto