Tik Tok, la "prof del corsivoe" Elisa Esposito contro i politici. Ecco cosa ha detto

set 2, 2022 0 comments

Negli ultimi giorni ha fatto e sta facendo assai discutere l'utilizzo di Tik Tok da parte di alcuni politici italiani, utilizzo motivato dall'esigenza di 'parlare ai più giovani'(1).

Sui social ha fatto particolare scandalo lo "sbarco" su Tik Tok di Silvio Berlusconi e, in brevissimo tempo, i video del Cavaliere sono diventati decisamente virali.

Tra le critiche relative all'uso politico del social c'è da segnalare quello di Elisa Esposito, la ragazza nota per aver popolarizzato il cosiddetto corsivoe, ovvero sia la "cantilena social" nata per ironizzare sulla parlata delle ragazze milanesi snob(2).

In un'intervista alla Repubblica, la giovane milanese di origine napoletana ha sostenuto che la politica non può avere successo su Tik Tok. Stando alla Esposito, sul social avrebbero successo solo balletti, cucina e make up(3).

In poche parole, stando sempre alla giovanissima influencer, sul 'social del momento' non ci sarebbe spazio per le tematiche serie o per la politica ma solo per l'intrattenimento.

NOTE:

(1) https://www.ansa.it/sito/notizie/politica/2022/09/01/berlusconi-e-renzi-aprono-canali-tiktok_c0e90ec3-4b86-4592-bc6e-2b09362beb08.html

(2) https://www.fanpage.it/milano/elisa-esposito-chi-parla-davvero-il-corsivoe-non-sono-io-ma-le-figlie-di-papa-del-centro-di-milano/

(3) https://www.repubblica.it/politica/2022/09/01/news/elisa_esposito_prof_del_corsivo_politici_tik_tok-363829953/

Commenti

Related Posts

{{posts[0].title}}

{{posts[0].date}} {{posts[0].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[1].title}}

{{posts[1].date}} {{posts[1].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[2].title}}

{{posts[2].date}} {{posts[2].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[3].title}}

{{posts[3].date}} {{posts[3].commentsNum}} {{messages_comments}}

Search

tags

Modulo di contatto