BEN HARPER, è disponibile il vinile di BLOODLINE MAINTENANCE. Ecco tutte le date del TOUR

apr 6, 2023 0 comments


Il cantautore, musicista e produttore vincitore di 3 Grammy Award BEN HARPER ha annunciato l'uscita in vinile del suo acclamato nuovo album, BLOODLINE MAINTENANCE, con una stampa in vinile da 140 grammi, via Chrysalis Records.


Il vinile è ora disponibile 
QUI e in tutti i negozi di dischi e continene un inserto in edizione limitata "Bloodline Maintenance" firmato e numerato. Inoltre, i bundle deluxe in vinile, inclusa una t-shirt premium unisex a maniche corte, sono disponibili esclusivamente presso il negozio ufficiale di Ben Harper QUI.

Ascolta l'album: 
https://benharper.lnk.to/BloodlineMaintenance

Prodotto da Harper e dal vincitore del Grammy Award Sheldon GombergBLOODLINE MAINTENANCE è stato acclamato da tutta la stampa di settore.
 

“A potent blend of gospel, funk, and blues.” – ROLLING STONE

“The singer/songwriter has returned in a big way…these acerbic songs of love, historical ire, and calls for civil justice recall some of Harper’s most searing work…BLOODLINE MAINTENANCE once again displays Harper’s stirring artistic and conceptual bravery that few other artists dare to tempt.” 
– AMERICAN SONGWRITER (4/5)

“The soul at the heart of BLOODLINE MAINTENANCE functions as the music that bonds generations, allowing the singer/songwriter to delve into blues, doo wop, and hip-hop, all in a manner that feels heartfelt, not flashy. The result is one of Harper's richer records: it's impossible to separate the music from the message, which makes it all the more resonant.” – ALLMUSIC

“The music and lyrics on (Harper’s) 16th studio record bristle with fiery questions and provocative ideas about race, humanity and family, all yoked to yearning gospel-blues.”
– GUITAR.COM


“This Harper sermon is good for the soul, and it’s a hell of a lot of fun to listen to.”
– NO DEPRESSION

 

Miscelando alla perfezione l'inventiva dell'hip-hop insieme a modelli di lunga data di soul, blues e jazz, e convogliando il tutto in una riconfigurazione di una nuova Black Americana, con BLOODLINE MAINTENANCE continua la lunga storia di Harper come uno dei più potenti cantanti di protesta della sua generazione. Perseguitato dalle autorità locali per essere un comunista, suo nonno trasferì la sua famiglia a ovest, dove il loro negozio di musica, il Folk Music Center and Museum di Claremont, in California, si rivelò un fulcro vitale in una fiorente scena folk della California meridionale. Lì da bambino Harper ha imparato a sonare la chitarra, tenendo il suo primo concerto ufficiale all'età di 12 anni. A 21 anni era in tour con la leggenda del blues Taj Mahal.
Gli anni seguenti hanno visto Harper raccogliere il plauso della critica internazionale e un seguito sempre più crescente  di fan in tutto il mondo, vincendo tre GRAMMY® Awards (su sette nomination totali) per il suo corpus di opere che attraversano diversi generi, producendo anche acclamati album di Mavis Staples, Rickie Lee Jones, The Blind Boys of Alabama, Natalie Maines, Ziggy Marley e altri.
Collaboratore incallito, Harper ha anche avuto l'occasione di registrare con una vasta gamma di artisti che vanno da John Lee Hooker, Charlie Musselwhite e Jack Johnson a Ringo Starr, Keith Richards e, più recentemente, Harry Styles contribuendo, con il suo caratteristico tocco di chitarra, a portare in cima alla classifica della superstar il nuovo album HARRY'S HOUSE.

Harper ha trascorso gran parte della scorsa estate suoanndo live BLOODLINE MAINTENANCE in un epico tour mondiale. Le prossime date vedranno Harper - affiancato dalla sua band di lunga data, The Innocent Criminals - condividere il palco il 7 ottobre con Jack Johnson al Chula Vista, in California, presso il North Island Credit Union Amphitheatre, a cui seguiranno, dal 23 ottobre, 15 live da solista in supporto al suo recente collaboratore Harry Styles, presso Il Kia Forum di Los Angeles. Ulteriori date saranno annunciate prossimamente.
Per aggiornamenti e informazioni sui biglietti: 
www.benharper.com/tour.

 

BEN HARPER TOUR 2022

OCTOBER
6 - Ojai, CA - Libbey Bowl
7 - Chula Vista, CA - North Island Credit Union Amphitheatre ^
23 - Inglewood, CA - Kia Forum †
24 - Inglewood, CA - Kia Forum †
26 - Inglewood, CA - Kia Forum †
28 - Inglewood, CA - Kia Forum †
29 - Inglewood, CA - Kia Forum †
31 - Inglewood, CA - Kia Forum †

NOVEMBER
2 - Inglewood, CA - Kia Forum †
4 - Inglewood, CA - Kia Forum †
5 - Inglewood, CA - Kia Forum †
7 - Inglewood, CA - Kia Forum †
9 - Inglewood, CA - Kia Forum †
11 - Inglewood, CA - Kia Forum †
12 - Inglewood, CA - Kia Forum †
14 - Inglewood, CA - Kia Forum †
15 - Inglewood, CA - Kia Forum †

^ w/Jack Johnson
† w/Harry Styles

 


BEN HARPER SUI SOCIAL

Website Facebook * Instagram * Twitter * YouTube

 


Ufficio Stampa Italia | Astarte : Camilla Caldarola

Commenti

Related Posts

{{posts[0].title}}

{{posts[0].date}} {{posts[0].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[1].title}}

{{posts[1].date}} {{posts[1].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[2].title}}

{{posts[2].date}} {{posts[2].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[3].title}}

{{posts[3].date}} {{posts[3].commentsNum}} {{messages_comments}}

Search

tags

Modulo di contatto