AZERBAIJAN. NAGORNO-KARABAKH: L’INTELLIGENCE FRANCESE RIPORTA LA COLLABORAZIONE DI ISRAELE

ott 5, 2023 0 comments


Di Giuseppe Gagliano 

Secondo fonti dell’intelligence francese il comando militare dell’Azerbaigian ha avuto modo di rivolgere un sentito ringraziamento a Israele, nazione questa che ha dato un supporto militare ed di intelligence di grande rilevanza nel conflitto del Nagorno Karabakh. Il ministro della Difesa israeliano Eyal Zamir ha infatti avuto modo di recarsi a Baku sia per testimoniare la sua vicinanza e per assicurarsi della buona riuscita delle operazioni di supporto e sostegno a Baku.
Baku ha avuto la fondamentale collaborazione sia del Mossad che dell’intelligence militare israeliana Aman’s Unit 8200. Inoltre Israele ha avuto modo di consegnare numerose armi e tra questi droni prodotti dalla Israel Aerospace Industries (IAI), dalla Rafael Advanced Defense Systems e dalla Israel Military Industries (IMI). Sempre secondo l’intelligence francese sono atterrati in Israele 15 aerei cargo azeri, per la precisione presso l’infrastruttura aerea militare di Ovda, nel deserto del Negev. Complessivamente negli ultimi sette anni sono atterrati presso questa infrastruttura aerea ben 92 aerei cargo azeri. Infine Israele avrebbe fornito anche supporto nel contesto della cyber warfare attraverso l’NSO Group.

FONTE: https://www.notiziegeopolitiche.net/azerbaijan-nagorno-karabakh-lintelligence-francese-riporta-la-collaborazione-di-israele/

Commenti

Related Posts

{{posts[0].title}}

{{posts[0].date}} {{posts[0].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[1].title}}

{{posts[1].date}} {{posts[1].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[2].title}}

{{posts[2].date}} {{posts[2].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[3].title}}

{{posts[3].date}} {{posts[3].commentsNum}} {{messages_comments}}

Search

tags

Modulo di contatto