Humane svela AI Pin alla Paris Fashion Week: un assistente da indossare

ott 5, 2023 0 comments


Di Gianluca Riccio

Humane, la startup fondata da ex dirigenti Apple, ha svelato il suo dispositivo che potrebbe ridefinire il concetto di wearable. Lontano dai "classici" smartwatch o auricolari, Ai Pin combina intelligenza artificiale, proiettori e telecamere in un design elegante e innovativo.

Presentato alla Paris Fashion Week, questo dispositivo promette di indossare l'AI direttamente sui nostri abiti (un po' come la "spilla" della serie Star Strek), offrendo funzionalità che vanno oltre la normale interazione con uno schermo.

L'Ai Pin non è solo un altro gadget tecnologico da aggiungere alla crescente lista di dispositivi indossabili. È un'esperienza, un ponte tra il mondo digitale e il nostro ambiente fisico che punta su un'interazione più naturale e intuitiva.

Un debutto alla moda

La scelta di Humane di svelare l'Ai Pin durante una sfilata di moda a Parigi non è stata casuale. Naomi Campbell, icona della moda, è stata la prima persona al di fuori dell'azienda a indossare il dispositivo in pubblico. Una mossa che ha sottolineato l'importanza del design e dell'estetica per Humane, dimostrando che la tecnologia può essere sia funzionale che di tendenza.

L'Ai Pin (che vi ho presentato all'esordio del progetto, in questo articolo) è descritto da Humane come un dispositivo "senza schermo", costruito interamente per l'AI. Alimentato da una piattaforma Snapdragon avanzata di Qualcomm, l'Ai Pin è dotato di un mini-proiettore che sostituisce lo schermo dello smartphone.

Ma non è tutto: è anche dotato di una telecamera e di un altoparlante. Queste caratteristiche permettono all'utente di effettuare funzioni come il riconoscimento ottico alimentato da AI. Ma ciò che è davvero impressionante è l'approccio "privacy-first" di Humane. L'Ai Pin non ha una parola di attivazione, il che significa che non è sempre in ascolto, garantendo una maggiore sicurezza e riservatezza per gli utenti.

FONTE E ARTICOLO COMPLETO: https://www.futuroprossimo.it/2023/10/humane-svela-ai-pin-alla-paris-fashion-week-un-assistente-da-indossare/

Commenti

Related Posts

{{posts[0].title}}

{{posts[0].date}} {{posts[0].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[1].title}}

{{posts[1].date}} {{posts[1].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[2].title}}

{{posts[2].date}} {{posts[2].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[3].title}}

{{posts[3].date}} {{posts[3].commentsNum}} {{messages_comments}}

Search

tags

Modulo di contatto