La proposta di Tedde e Caria (Forza Italia): Un teatro tenda per ospitare grandi eventi e rendere Alghero riferimento in Sardegna

feb 8, 2024 0 comments


«Un teatro tenda di ultimissima generazione per ospitare grandi eventi, facendo di Alghero un riferimento in Sardegna e in particolare nel Nord Ovest». Lo propongono Marco Tedde e Giovanna Caria, candidati consiglieri regionali di Forza Italia a sostegno di Paolo Truzzu presidente della Regione. 


  Secondo i due esponenti azzurri «il teatro tenda potrebbe essere posizionato in corrispondenza di viale Aldo Moro, nell’ampia area verde inutilizzata, inserita in un contesto urbano dotato di importanti aree di sosta. Sarebbe un altro tassello per fare di Alghero la capitale sarda della cultura e dei grandi eventi». Per Tedde e Caria «oggi questa prospettiva è frenata proprio dalla mancanza di strutture indoor in grado di ospitare eventi e spettacoli con determinate esigenze».

  I due rappresentanti politici algheresi citano a esempio il musical “Notre-Dame de Paris”, che necessita di almeno 1500 persone a replica. «Il nuovo teatro tenda porterebbe nell’isola grandi produzioni, convention, convegni, eventi sportivi e televisivi – proseguono – offrendo ai sardi la possibilità sin qui negata di assistere a nuove tipologie di spettacoli. Coinvolgendo il tessuto economico locale, ma senza trascurare il ritorno d’immagine a livello nazionale e internazionale. Amplierebbe anche l’attrattività del territorio, costringendo le compagnie low cost ad incrementare voli e tratte».

Commenti

Related Posts

{{posts[0].title}}

{{posts[0].date}} {{posts[0].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[1].title}}

{{posts[1].date}} {{posts[1].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[2].title}}

{{posts[2].date}} {{posts[2].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[3].title}}

{{posts[3].date}} {{posts[3].commentsNum}} {{messages_comments}}

Search

tags

Modulo di contatto