Gli italiani sempre più amici degli animali

mar 16, 2013 0 comments

Il ‘Rapporto 2013′ dell’Eurispes consacra anche quest’anno gli italiani come amici degli animali, nonostante le difficoltà della crisi economica.

Circa il 55 % delle famiglie italiane, più del 10% rispetto all’anno scorso, infatti, assicura un posto caldo e affettuoso in casa ad un amico peloso. Il preferito resta il cane, tradizionalmente il fedele amico dell’uomo, seguito dal gatto, al secondo posto in questa speciale classifica.

Anche se tutti i pets sono amati e coccolati, alcune famiglie tendono a spendere cifre considerevoli per il loro benessere: anche se in oltre la metà delle case nazionali si riesce ad assicurare il sostentamento del proprio amico a quattro zampe con una spesa pari a meno di 30 euro al mese, alcuni eccedono arrivando a spendere 300 euro mensili per il cibo.

Nel bilancio delle uscite economiche per il proprio Fido o Fuffi vanno comprese anche spese più importanti come quelle veterinarie ed altre accessorie come la toelettatura e l’acquisto di accessori o gadgets.

Nonostante questo quadro positivo dipinto dal Rapporto Eurispes e di fronte alla dedizione e all’affetto che indubbiamente gli italiani rivolgono agli animali domestici, ci chiediamo come sia possibile ritrovarsi ogni anno di fronte al triste dramma dell’abbandono.

Fonte:http://www.tuttogreen.it/italiani-amici-animali/

Commenti

Related Posts

{{posts[0].title}}

{{posts[0].date}} {{posts[0].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[1].title}}

{{posts[1].date}} {{posts[1].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[2].title}}

{{posts[2].date}} {{posts[2].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[3].title}}

{{posts[3].date}} {{posts[3].commentsNum}} {{messages_comments}}

Search

tags

Modulo di contatto