Torino, violenza allo stadio:bomba carta lanciata durante la partita, il bilancio è di 12 feriti e 5 arrestati

apr 26, 2015 0 comments
immagine Torino, bomba carta al derby della Mole, feriti 11 tifosi

La massima serie calcistica italiana, quasi a conclusione di stagione, domenica è stata contraddistinta da alcuni episodi violenti, come il lancio di bombe carta nel derby calcistico tra Torino e Juventus. Già prima della partita i tifosi del Torino avevano assalito il pullman della Juventus, provocando danni con sassi e calci.Una parte dei vetri del bus è andata in frantumi(ansa)
Durante la partita, poi, una bomba carta sarebbe volata dal settore ospiti, dove c'era la Juventus, verso la curva Primavera, causando almeno 12 feriti, due dei quali portati in ospedale con codici di media gravità. In totale sono stati arrestati cinque tifosi: tre per il lancio di ordigni vari all'interno dello stadio olimpico, altri due per gli incidenti prima dell'incontro. I sostenitori della Juventus hanno potuto lasciare l'impianto solo scortati da polizia e carabinieri.
"Nessuna clemenza verso i nemici dello sport, questi sono i teppisti che vorrebbero rovinare una passione" ha minacciato il ministro dell'Interno italiano Angelino Alfano, commentando i fatti di Torino.

Commenti

Related Posts

{{posts[0].title}}

{{posts[0].date}} {{posts[0].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[1].title}}

{{posts[1].date}} {{posts[1].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[2].title}}

{{posts[2].date}} {{posts[2].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[3].title}}

{{posts[3].date}} {{posts[3].commentsNum}} {{messages_comments}}

Search

tags

Modulo di contatto