Ecco come ci stiamo creando le condizioni per essere più generosi e fraterni gli uni con gli altri

ago 28, 2015 0 comments

Di Omraam Mikhaël Aïvanhov
«Voi dite che vorreste comportarvi bene con tutti gli esseri umani come se fossero vostri fratelli, ma che è così difficile! Certo, è difficile, anzi, è la cosa più difficile al mondo, ma è anche quella che diventa la più necessaria.




 I progressi della scienza e della tecnica hanno dato a tutti gli abitanti del pianeta mezzi sempre più efficaci per manifestarsi, per entrare in relazione tra loro; e poiché il loro numero non smette di aumentare, se essi non fanno lo sforzo di padroneggiare le proprie tendenze egoistiche e aggressive, come pure il proprio bisogno di dominio, l'esistenza diventerà impossibile.



Omraam Mikhael Aivanhov - Album Foto

Per il momento, coloro che hanno compreso questa situazione sono pochissimi. I più, meravigliati dai mezzi messi a loro disposizione, cercano di approfittarne senza chiedersi se ciò che essi ritengono utile e benefico per sé lo sia anche per gli altri: ne usano e ne abusano, ed è sempre una gara a chi sarà il primo, il più ricco, il più potente in questo o quel campo, e diventano aggressivi, crudeli. Ma ciò non potrà durare a lungo: saranno le condizioni da loro stessi create che obbligheranno gli esseri umani a sviluppare sentimenti più generosi e più fraterni gli uni per gli altri.»

FONTE:http://coscienzeinrete.net/spiritualita/item/2491-ecco-come-ci-stiamo-creando-le-condizioni-per-essere-piu-generosi-e-fraterni-gli-uni-con-gli-altri

Commenti

Related Posts

{{posts[0].title}}

{{posts[0].date}} {{posts[0].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[1].title}}

{{posts[1].date}} {{posts[1].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[2].title}}

{{posts[2].date}} {{posts[2].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[3].title}}

{{posts[3].date}} {{posts[3].commentsNum}} {{messages_comments}}

Search

tags

Modulo di contatto