Il caso:Roberto Gabellini, ex Msi e An che ospita 17 profughi in casa

ago 27, 2015 0 comments
VIDEO Roberto Gabellini, ex Msi, ospita 17 profughi in casa

Un passato nel Movimento Sociale Italiano e in Alleanza Nazionale, oggi ospita 17 profughi. Non (solo) per filantropia, certo, ma in parte anche per questo, come ha spiegato lui stesso alle telecamere di Repubblica Tv. 





Lui si chiama Roberto Gabellini, e ha deciso di aprire le porte della sua casa di Ceresolo, sulle colline di Rimini, a 17 richiedenti asilo provenienti da Bangladesh, Etiopia e Ghana. In cambio riceve dallo Stato oltre duemila euro. Ma dietro la sua decisione, dice, c’è anche una visione politica e civica: “Accogliere chi è in fuga dalla povertà è di destra, dice alle telecamere di Repubblica Tv. Accettare i richiedenti asilo è di destra, anche perché è un fenomeno che va affrontato”.
E al giornalista che gli fa notare che non è proprio così che la pensa uno di destra come Matteo Salvini, leader della Lega Nord, Gabellini risponde:
“Salvini sbaglia, parla solo alla pancia della gente. Ma oggi come oggi non si può parlare solo alla pancia della gente, bisogna risolverli i problemi”.

Commenti

Related Posts

{{posts[0].title}}

{{posts[0].date}} {{posts[0].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[1].title}}

{{posts[1].date}} {{posts[1].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[2].title}}

{{posts[2].date}} {{posts[2].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[3].title}}

{{posts[3].date}} {{posts[3].commentsNum}} {{messages_comments}}

Search

tags

Modulo di contatto