Maltempo, situazione drammatica in Sicilia. Fiumi esondati a Messina, diverse trombe d’aria

ott 10, 2015 0 comments
alluvione Licata, Licata, maltempo, maltempo marche, maltempo palermo, maltempo sicilia, Marche, Meteo, Meteo Marche, meteo sicilia, Palermo, previsioni maltempo sicilia, previsioni Marche, previsioni meteo Sicilia, previsioni Sicilia, tromba d’aria, tromba d’aria Licata

FONTE E ARTICOLO COMPLETO:http://www.si24.it/2015/10/10/maltempo-sicilia-sardegna-tromba-daria-licata-caltanissetta-messina-previsioni-meteo/133941/

Nella costa tirrenica orientale si registrano fiumi esondati, auto travolte dal fango, alberi abbattuti e frane. A Barcellona Pozzo di Gotto è tracimato il fiume Mela che ha provocato allagamenti e trascinato via auto. Situazione simile a Milazzo. A Furci Siculo è esondato il Pagliara portando via diverse auto e caravan. Il centro di Antilio è bloccato da una frana, in arrivo rinforzi da Palermo.






Sempre a Barcellona Pozzo di Gotto una frana di vaste proporzioni nella frazione di Migliardo ha provocato danni ingenti. Problemi sempre per l’esondazione del torrente Mela e la frana anche nelle zone di Calderà e Cicerata dove decine di famiglie sono bloccate nelle loro abitazioni per il fango che ha invaso case, garage e strade.
Le frazioni sono isolate e il ponte che collega Milazzo con Barcellona lato mare è stato danneggiato ed è stato chiuso. Diversi tecnici dell’amministrazione e della protezione civile stanno cercando risolvere l’emergenza. Oggi l’amministrazione non ha dato l’allerta per il maltempo e molti cittadini hanno avuto problemi perché colti di sorpresa.

 Foto da Youreporter.it

Commenti

Related Posts

{{posts[0].title}}

{{posts[0].date}} {{posts[0].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[1].title}}

{{posts[1].date}} {{posts[1].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[2].title}}

{{posts[2].date}} {{posts[2].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[3].title}}

{{posts[3].date}} {{posts[3].commentsNum}} {{messages_comments}}

Search

tags

Modulo di contatto