Non solo Volkswagen: secondo il Financial Times per il diesel gate rischiano anche Bmw, Chrysler, General Motors, Land Rover e Mercedes

ott 2, 2015 0 comments



Il caso si ingrossa. L'Epa, l'Agenzia per la protezione ambientale statunitense, ha esteso le indagini sulle emissioni truccate delle macchine Volkswagen con motori diesel ad altri marchi, come Bmw, Chrysler, General Motors, Land Rover e Mercedes-Benz. Lo riporta un articolo pubblicato sul Financial Times.
L'Epa avrebbe esteso le indagini sulla presenza del software capace di truccare i dati sulle emissioni ad almeno 28 modelli a motore diesel, secondo un documento ottenuto dal quotidiano.





L'agenzia ambientale sta prendendo a campione auto da società di noleggio e da privati attraverso banche dati di immatricolazioni. Secondo il Financial Times, tra i modelli che saranno sottoposti a nuovi test ci sono la X3 di Bmw, la Chrysler Grand Cherokee, la Gm Chevrolet Colorado, la Range Rover Tdv6 e la Mercedes-Benz E250 BlueTec.
Intanto, in una nota a proposito delle misure messe in atto dalla Volkswagen dopo il 'dieselgate', il ministro dei Trasporti Graziano Delrio afferma: "Sul caso Volkswagen abbiamo già detto quello che stiamo facendo, sono arrivati i dati della ditta e quindi si procede: richiameranno i veicoli. Mi pare che le cose adesso stiano andando nella giusta direzione".

FOTO:http://www.autoblog.it

Commenti

Related Posts

{{posts[0].title}}

{{posts[0].date}} {{posts[0].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[1].title}}

{{posts[1].date}} {{posts[1].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[2].title}}

{{posts[2].date}} {{posts[2].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[3].title}}

{{posts[3].date}} {{posts[3].commentsNum}} {{messages_comments}}

Search

tags

Modulo di contatto