Roma in testa alle destinazione preferite per il 2016 dagli utenti di Tripadvisor

mar 21, 2016 0 comments
Roma in testa alle destinazione preferite per il 2016 dagli utenti di Tripadvisor

Di Enrico Tata

Settima destinazione preferita nel mondo, quinta in Europa e prima in Italia. Roma è al vertice di tutte le classifiche delle destinazioni preferite per il 2016 dagli utenti di Tripadvisor, il sito di viaggi e recensioni enogastronomiche.






 L'azienda ha annunciato oggi i vincitori dei Travelers’ ChoiceTM Destinations awards 2016, che riconoscono appunto i luoghi preferiti dai viaggiatori in tutto il mondo. Una classifica che si basa su un algoritmo che calcola il risultato secondo la quantità e la qualità di recensioni e punteggi di hotel, attrazioni e ristoranti ottenuti dalle destinazioni negli ultimi 12 mesi.

Roma destinazione top in Europa e nel mondo
La città di Roma non solo è al primo posto della classifica italiana, ma anche al settimo della classifica mondiale e al quinto di quella europea. In questa classifica, la capitale italiana perde una posizione rispetto allo scorso anno in favore di Parigi. Per quanto riguarda la classifica mondiale è l’unica destinazione italiana inserita nelle destinazioni Top 10 internazionali. Nella classifica italiana, come lo scorso anno, Roma è seguita da Firenze e Venezia. Nel mondo trionfa Londra. Sul podio ci sono anche Marrakech e, nonostante il recente attentato, Istanbul. Poi Parigi, Siem Reap in Cambogia, Praga, Roma, Hanoi in Vietnam, New York e Ubud a Bali. Nella classifica europea, dopo Roma, che ricordiamo è al quinto posto, seguono Barcellona, Lisbona, San Pietroburgo, Amsterdam e Budapest.

Un altro dato molto interessante è il costo di soggiorno nelle località vincitrici. La più economica delle top dieci è  Siem Reap in Cambogia (prezzo medio a notte è di 64,64 euro). La più cara è New York con 289,28.

FONTE: http://roma.fanpage.it/roma-in-testa-alle-destinazione-preferite-per-il-2016-dagli-utenti-di-tripadvisor/

Commenti

Related Posts

{{posts[0].title}}

{{posts[0].date}} {{posts[0].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[1].title}}

{{posts[1].date}} {{posts[1].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[2].title}}

{{posts[2].date}} {{posts[2].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[3].title}}

{{posts[3].date}} {{posts[3].commentsNum}} {{messages_comments}}

Search

tags

Modulo di contatto