LA RAGAZZA DEL SELFIE CONTRO LA MANIFESTAZIONE ANTISLAMICA STA FACENDO DISCUTERE PER TWEET ANTISEMITI E SU HITLER

mag 25, 2016 0 comments
Di Salvatore Santoru
Negli ultimi giorni la 22enne Zakia Belkhiri è diventata famosa in tutto il mondo per essersi fatta un selfie con il velo davanti la manifestazione islamofoba del partitodi estrema destra "Vlamms Belang".
La giovane ragazza è diventata un'icona per via del suo coraggio nella denuncia dell'intolleranza religiosa e per il suo forte orgoglio identitario e religioso. La sua foto è diventata subito virale e la giovane è diventata in breve tempo un'icona, ma alcuni suoi tweets antisemiti e riguardanti Hitler stanno facendo scalpore.

I tweet contro gli ebrei e su Hitler

In queste ultime ore sono finiti nel mirino alcuni tweets che la ragazza aveva pubblicato contro gli ebrei nonché alcuni suoi commenti su Facebook.

http://legalinsurrection.com

Su quest'ultimo social network, la ragazza aveva scritto di odiare fortemente gli ebrei ("i hate them so much") e nel 2012 aveva scritto un tweet su Hitler e le politiche del nazismo verso gli ebrei sostenendo che "Hitler non ha ucciso tutti gli ebrei, ne ha lasciato sopravvivere alcuni" e "Così sappiamo perché gli stava uccidendo".

http://www.breitbart.com
Visualizza l'immagine su Twitter

Inoltre, secondo quanto sostenuto dal "Giornale" e da altri quotidiani e media nazionali e internazionali, la ragazza aveva scritto anche un commento antisemita su "Ask.fm", in cui aveva mandato a quel paese la lingua ebraica.

La difesa di Zakia sui suoi messaggi: 'Erano riferiti ai sionisti'

Secondo quanto riportato dal sito "Debunking" la ragazza ha sostenuto di non essere antisemita e che quei tweets erano dei "fake" ed erano stati photoshoppati.
Inoltre, secondo quanto scritto dal "Post", la ragazza ha cancellato tutti i suoi account sui social network e in seguito ha riaperto l'account di Twitter poi è intervenuta sulla vicenda sostenendo che quei tweets non erano propriamente antisemiti ma specificamente riferiti "ai sionisti che diffondevano l'odio".
Stando sempre a quanto riportato dall'articolo del "Post", dopo il "messaggio di chiarimento" la ragazza ha anche  condiviso un video di "esperimenti sociali" dove vengono ripresi un'ebreo ortodosso insieme a un musulmano per le strade di New York.

Commenti

Related Posts

{{posts[0].title}}

{{posts[0].date}} {{posts[0].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[1].title}}

{{posts[1].date}} {{posts[1].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[2].title}}

{{posts[2].date}} {{posts[2].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[3].title}}

{{posts[3].date}} {{posts[3].commentsNum}} {{messages_comments}}

Search

tags

Modulo di contatto