L'ateo Mark Zuckerberg diventa credente

gen 3, 2017 0 comments
MARK ZUCKERBERG
Aveva dichiarato di essere ateo tramite la sezione apposita del social network da lui inventato, Facebook, ma ora ha cambiato idea: Mark Zuckerberg ha infatti recentemente ammesso che nella sua vita la religione è diventata "molto importante" e lo ha fatto proprio in un periodo dell'anno particolarmente importante per i credenti di molte religioni.
In un post del 25 dicembre in cui augurava a tutti i fan presenti sulla pagina di trascorrere delle buone feste, il CEO di Facebook ha difatti voluto rispondere direttamente a un utente, che nel commentare il messaggio gli chiedeva in maniera diretta: "Sei ateo?" Zuckerberg è stato altrettanto esplicito e diretto: "No, sono cresciuto come ebreo e ho passato un periodo in cui mi sono fatte tante domande, ma ora credo che la religione sia molto importante".
Un'affermazione che lascia intendere che Mark sia tornato a praticare la religione di famiglia, l'ebraismo, molto diffuso negli Stati Uniti. Tuttavia, solo pochi mesi fa il fondatore di Facebook aveva avuto l'occasione di incontrare il capo della Chiesa cattolicapapa Francesco, durante un viaggio a Roma con accanto la moglie Priscilla.
"Abbiamo detto al papa quanto sia di ispirazione per noi il suo messaggio di grazia e tenerezza" aveva dichiarato sul suo profilo in quell'occasione Mr. Facebook. "Sicuramente si tratta di un incontro che non dimenticheremo. Siamo riusciti a percepire il suo calore e la sua gentilezza, oltre a quanto riesce a prendersi cura delle persone".
Già quando il Santo Padre aveva deciso di aprire un account su Instagram (attualmente di proprietà della stessa Facebook), tra l'altro, Zuckerberg aveva espresso la sua ammirazione: "Non vedo l’ora di seguire il Pontefice e vederlo continuare a condividere il suo messaggio di misericordia, uguaglianza e giustizia con il mondo". Nel 2015, invece, Mark aveva voluto visitare un tempio buddista, in occasione di un suo soggiorno in Cina.
Un avvicinamento alla fede che quindi Zuckerberg ha coltivato nel tempo e che meditava in segreto.

Commenti

Related Posts

{{posts[0].title}}

{{posts[0].date}} {{posts[0].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[1].title}}

{{posts[1].date}} {{posts[1].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[2].title}}

{{posts[2].date}} {{posts[2].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[3].title}}

{{posts[3].date}} {{posts[3].commentsNum}} {{messages_comments}}

Search

tags

Modulo di contatto