Stupro di Rimini, arrestati tutti gli aguzzini. Il congolese Butungu stava scappando in Francia

set 3, 2017 0 comments
Risultati immagini per agra fort
ll capobranco stava fuggendo nella tana, ma l'hanno preso in tempo. L'ultimo dei quattro componenti degli stupratori che hanno picchiato e violentato prima la coppia polacca al bagno 130 di Rimini e poi la trans peruviana sulla statale è Guerlin Butungu, congolese, 20 anni e incensurato. E' l'unico maggiorenne del gruppo, considerato il capo, colui che si imponeva sugli altri anche durante lo stupro "faccio io". Butungu era arrivato in Italia nel 2015 come rifugiato, risiedeva a Vallefoglia nel pesarese e aveva confessato agli altri di voler scappare in Francia doveva aveva una "tana" in cui nascondersi.
Le forze dell'ordine, dallo Sco a quelle internazionali, lo tenevano d'occhio. La polizia lo ha scovato nella notte su un treno nel riminese. Con lui in manette sono finiti anche i due fratelli marocchini che si sono presentati in procura confessando: hanno 15 e 17 anni. In cella anche un nigeriano di 17 anni fermato poco dopo. Si conclude così per ora, se non ci saranno prove di altri coinvolti, la caccia ai quattro stupratori di Rimini.
Il ministro dell'Interno, Marco Minniti , si é congratulato con il Capo della Polizia, Franco Gabrielli, per le indagini svolte dal personale della polizia di stato dello SCO e della squadra mobile di Rimini e Pesaro. "Grazie ad una complessa e articolata attività investigativa sono stati individuati e assicurati alla giustizia in tempi brevi, i presunti autori di delitti così efferati- ha commentato il ministro Minniti-. Sono il frutto dello straordinario impegno che Forze dell'ordine e Magistratura stanno mettendo in campo quotidianamente e a loro va il mio ringraziamento e apprezzamento". La stessa polizia ha diffuso sui social le immagini dell'arresto. Fondamentale, nelle indagini, la testimonianza della trans peruviana che ha riconosciuto il capobranco e aiutato gli inquirenti. La coppia di polacchi è già tornata a casa e la polizia polacca ha ringraziato i colleghi italiani per il lavoro svolto.

Commenti

Related Posts

{{posts[0].title}}

{{posts[0].date}} {{posts[0].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[1].title}}

{{posts[1].date}} {{posts[1].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[2].title}}

{{posts[2].date}} {{posts[2].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[3].title}}

{{posts[3].date}} {{posts[3].commentsNum}} {{messages_comments}}

Search

tags

Modulo di contatto