Rimini, gli stupratori senza pietà: "Non hanno mostrato pentimento"

set 3, 2017 0 comments


Di Rachele Nenzi

La ricostruzione del procuratore di Bologna nel decreto che ha decretato l'arresto dei minorenni è il racconto di una violenza inaudita.
"Turpi, brutali e ripetuti atti di violenza", è la sintesi. Ma a colpire gli inquirenti e gl investigatori è l'assenza di "pentimento" per quanto compiuto sulla spiaggia di Rimini. Quei due stupri, prima una donna polacca e poi una trans peruviana, sono vissuti dai tre minorenni arrestati e da Butuntu, il 20enne arrestato oggi, come se fosse tutto normale.
Silvia Mazzocchi, procuratore per i minorenni bolognese, ha interrogato i due fratelli marocchini e il 16enne egiziano ieri notte. "I due fratelli minorenni - ha detto il comandante provinciale dei carabinieri di Pesaro, Marco Filoni - hanno confessato perché probabilmente si sentivano braccati, le riprese video erano nitide e sapevano che non sarebbe passato molto tempo prima che fossero individuati. In caserma non ci sono state scene di lacrime o pentimenti. I due hanno raccontato di aver partecipato all'atto sostenendo che il maggiorenne era il capo banda".
Icomponenti del branco erano in qualche modo conosciuti. "I due fratelli - spiega Filoni - erano soggetti noti a noi per alcuni precedenti per piccoli reati. Furti di cellulari, ricettazione motorini e bici rubate. Non avevano precedenti per atti di violenza quindi per loro la vicenda di Rimini rappresenta un 'salto di qualità'".

Commenti

Related Posts

{{posts[0].title}}

{{posts[0].date}} {{posts[0].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[1].title}}

{{posts[1].date}} {{posts[1].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[2].title}}

{{posts[2].date}} {{posts[2].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[3].title}}

{{posts[3].date}} {{posts[3].commentsNum}} {{messages_comments}}

Search

tags

Modulo di contatto