Lazio e Inter si giocano tutto

mag 20, 2018 0 comments
Immagine correlata
La Serie A è arrivata all’ultima giornata della stagione e fra le cose rimaste da decidere la più importante è la quarta e ultima squadra che andrà in Champions League. Le due che se lo contendono sono Lazio e Inter, che per uno spettacolare caso giocheranno contro questa stasera alle 20.45 allo Stadio Olimpico di Roma.
Per entrambe raggiungere la Champions League — che dal prossimo anno avrà un nuovo formato, con quattro squadre italiane direttamente alla fase a gironi, senza preliminari — dopo anni di assenza vorrebbe dire aumentare i ricavi annuali di decine di milioni, fra i generosi premi UEFA, i diritti televisivi e tutto l’indotto che la coppa più prestigiosa del calcio internazionale può generare. La Lazio manca dai gironi di Champions League dalla stagione 2007/2008 mentre l’Inter, che l’ha vinta nel 2010, non partecipa dal 2012.
La posta in palio è quindi altissima e lo scontro diretto è di conseguenza la partita più attesa dell’ultimo turno di campionato. La Lazio è quarta in classifica con 72 punti mentre l’Inter è quinta con 69 punti. Per qualificarsi alla Champions League la Lazio ha disposizione due risultati su tre: la vittoria e il pareggio. L’Inter invece può solo vincere, dato che all’andata finì 0-0, e in caso di pari punti avrebbe il vantaggio della vittoria nel secondo scontro diretto. Sul piano del gioco questo potrebbe renderla una partita aperta a qualsiasi risultato e molto combattuta. Lazio e Inter, bene o male, si somigliano e fra le due non c’è una chiara favorita. L’Inter dovrà esporsi molto di più, dato che dovrà assolutamente segnare per ottenere vittoria e qualificazione, e lo sbilanciamento in attacco potrebbe lasciare spazio all’attacco della Lazio.

Commenti

Related Posts

{{posts[0].title}}

{{posts[0].date}} {{posts[0].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[1].title}}

{{posts[1].date}} {{posts[1].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[2].title}}

{{posts[2].date}} {{posts[2].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[3].title}}

{{posts[3].date}} {{posts[3].commentsNum}} {{messages_comments}}

Search

tags

Modulo di contatto