Netanyahu si congratula per vertice Trump-Kim pensando a Iran

Netanyahu si congratula per vertice Trump-Kim pensando a Iran
Il primo ministro israeliano, Benjamin Netanyahu, si è congratulato con il presidente americano Donald Trump dopo il suo incontro con il leader nordcoreano Kim Jong Un e ha sottolineato come la politica degli Stati Uniti porti i suoi frutti sulla questione del nucleare iraniano.
“Mi congratulo con il presidente Trump per lo storico vertice di Singapore, che rappresenta un passo importante nelle iniziative per denuclearizzare la penisola coreana”, ha affermato Netanyahu in un breve intervento televisivo.
“Il presidente Trump ha ugualmente adottato una posizione offensiva contro il tentativo dell’Iran di dotarsi dell’arma nucleare e (contro) la sua aggressività in Medio Oriente, cosa che ha già influenzato l’economia iraniana”, ha aggiunto.
L’8 maggio gli Stati Uniti si sono ritirati dall’accordo internazionale sul nucleare iraniano, concluso nel 2015 a Vienna. La nuova imposizione di sanzioni americane contro la repubblica islamica comincia a far fuggire gli investitori stranieri, tornati nel Paese dopo il 2015.
(fonte AFP)

Nessun commento:

Partecipa alla discussione

BREAKING

BREAKING
SCOPRI TUTTE LE NOTIZIE DI INFORMAZIONE CONSAPEVOLE !
Powered by Blogger.