SASSARI, NESSUNA 'AGGRESSIONE RAZZISTA' IN VIA BOGINO MA UNA COLLUTTAZIONE. Telecamere dimostrerebbero tutta un'altra storia

Risultati immagini per nigeriana sassari

Di Salvatore Santoru

Recentemente a Sassari ha fatto molto discutere un brutto episodio avvenuto davanti a un bancomat 
di via Bogino. Inizialmente le principali testate hanno riferito di una presunta aggressione razzista che sarebbe avvenuta nei confronti di una ragazza nigeriana(1).

Tale fatto ha suscitato una giustificabile indignazione ed è stata anche indetta una manifestazione contro il razzismo nei pressi dello stesso bancomat.
A poche ore dell'accaduto, le testate hanno riportato la smentita della vicenda e il ragazzo accusato dell'aggressione è stato intervistato.

Le telecamere avrebbero confermato la stessa versione del ragazzo(a quanto pare convivente anche con una ragazza di colore e con alle spalle alcuni precedenti penali) e smentito definitivamente l'ipotesi razzista, che in questo caso si è dimostrata una sorta di 'fake news'.

A quanto pare, non ci sarebbero stati i presunti 'insulti razzisti' rivolti dal ragazzo alla ragazza ma vi è stata una sorta di 'rissa'(2).
Più specificatamente e stando a quanto riportano sempre le testate, pare che la ragazza avrebbe sorpassato la fila e il ragazzo si sarebbe innervosito per il troppo tempo che la giovane stava passando allo sportello automatico.

In seguito, il ragazzo le avrebbe strappato la tessera bancomat con parole ben poco gentili e sarebbe stato aggredito dalla giovane con pugni, morsi e graffi(3).
Lo stesso ragazzo ha mostrato i traumi ricevuti dalla colluttazione nell'intervista alla 'Nuova Sardegna' e, in seguito all'attacco della giovane, l'avrebbe spintonata.
A quanto risulta, la stessa giovane di origine nigeriana  avrebbe avuto la peggio e gli sono stati dati 5 giorni di cure in quanto ricoverata in stato di shock.

NOTE:

(1) https://www.ilmessaggero.it/primopiano/cronaca/nigeriana_aggredita_bancomat_sassari-3834229.html

(2) http://www.ansa.it/sardegna/notizie/2018/07/04/botte-nigeriana-si-sgonfia-razzismo_8217d67b-7858-458c-9f3b-9b82855a8ea9.html

(3) http://www.lanuovasardegna.it/sassari/cronaca/2018/07/04/news/sassari-rissa-al-bancomat-nessuna-aggressione-a-sfondo-razzista-1.17029561

Nessun commento:

Partecipa alla discussione

BREAKING

BREAKING
SCOPRI TUTTE LE NOTIZIE DI INFORMAZIONE CONSAPEVOLE !
Powered by Blogger.